Chi è Marco Simone: vita privata e curiosità sull'ex calciatore

Marco Simone: scopri tutte le curiosità sull’ex calciatore

Marito di Carla Liotto, la showgirl che negli anni ’90 divenne famosa per le sue affermazioni di voler sposare un uomo ricco, Marco Simone dopo l’addio al calcio ha deciso di diventare allenatore.

Il fascino, Marco Simone l’ha sempre avuto fin da quando era giovanissimo e giocava tra le fila del Milan, infrangendo cuori e scaldando quelli, invece, dei tifosi che andavano allo stadio per lui e la squadra del cuore. Simone nel 2006 ha dato l’addio al calcio giocato e nel 2011 ha iniziato la sua carriera da allenatore. Oltre a essere impegnato con il suo lavoro, però, Marco cerca di essere un marito e un papà super presente per la sua famiglia.

Chi è Marco Simone

Classe 1969, Marco Simone è nato a Castellanza, in provincia di Varese, Lombardia, il 7 gennaio sotto il segno del Capricorno. Preciso e caparbio, proprio come il suo segno, Simone fin da piccolo trascorreva le sue giornate giocando a pallone e a chiunque gli chiedesse cosa avrebbe voluto fare da grande rispondeva: il calciatore.

Marco Simone
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcosimoneofficial/?hl=it

E alla fine così è stato. L’esordio in A è avvenuto nel 1987, da poco Marco Simone aveva compiuto 18 anni, e indossava la maglia del Como. Due anni più tardi, Marco, è stato comprato dal Milan, all’epoca allenata da Arrigo Sacchi, per il valore di 6 miliardi di euro. L’addio al calcio, invece, l’ha dato indossando la maglia della squadra del Legnano.

La storia d’amore tra Marco Simone e Carla Liotto

La moglie di Marco Simone è Carla Liotto. Molti la ricorderanno per essere stata ospite, a metà degli anni ’90, nel talk show del Maurizio Costanzo Show, in cui aveva raccontato di essere alla ricerca di un uomo ricco.

Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma sembra che sia stato un vero e proprio colpo di fulmine. Marco e Carla hanno deciso di metter su famiglia e così nel 2005 sono convolati a nozze, diventando anche genitori.

Chi è Carla Liotto

Classe 1971 Carla Liotto è conosciuta sul piccolo schermo per aver lavorato nel mondo del piccolo schermo in qualità di showgirl. Dopo alcuni shooting fotografici, inoltre, la Liotto ha preso parte anche alla kermesse di Miss Italia.

La popolarità, però, è giunta quando Maurizio Costanzo si accorge di lei e decide di prenderla come una delle ospiti fisse del suo Maurizio Costanzo Show, in cui ammise di voler sposare un uomo milionario.

Marco Simone: dove abita

A causa del suo lavoro, Marco Simone, è stato spesso costretto a cambiare città. Dopo aver lasciato Milano e la città che gli ha dato i natali, inoltre, Marco e la sua famiglia si sono trasferiti nel Principato di Monaco. Proprio lui ha raccontato di aver aspettato oltre 5 mesi prima di trovare la casa dei suoi sogni, una villa che domina tutta la vista sul Principato di Monaco.

5 curiosità su Marco Simone

• Spesso, su Instagram, posta foto della sua famiglia al completo.

• Nel 2005 insieme al fratello ha acquistato la squadra del Legnano.

• Ama gli animali e possiede un cane.

• Ha un legame speciale con la sua mamma.

• Dei guadagni di Marco non abbiamo alcuna informazione, tranne che il Milan nel 1989 l’ha acquistato per ben 6 miliardi di lire.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marcosimoneofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-10-2019

X