Sposato con la celebre attrice americana Zoe Saldana, Marco Perego è un artista ed ex calciatore: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Di origini italiane, Marco Perego è rimasto lontano dalle luci dei riflettori fino al matrimonio con Zoe Saldana, attrice e ballerina nota a livello mondiale. Approdato a New York dopo aver abbandonato il sogno di diventare calciatore, ha lavorato tanto per affermarsi come artista. Il matrimonio con la celebrity del grande schermo, poi, ha reso il suo nome popolare in tutto il mondo.

La biografia e la carriera di Marco Perego

Nato in Italia, a Salò, l’1 marzo del 1979, Marco Perego è figlio di un cameriere e di una casalinga. Appassionato fin da piccolo di calcio, ha iniziato a giocare giovanissimo approdando prima nella squadra del Venezia e poi in altre realtà sportive. Un infortunio al piede, però, ha messo fine alla carriera da calciatore.

Archiviata la parentesi sportiva, Perego è volato a New York per affermarsi come artista. Ha venduto il primo dipinto a Gilda Moratti e, negli anni, le suo opere hanno acquistato sempre più valore spaziando dai 15.000 a 30.000 dollari per pezzo.

Nel 2007 è apparso sulla copertina di “The Guardian” con la sua scultura “L’unica buona rockstar è una rockstar morta”, che sembrava presagire la morte della cantautrice britannica Amy Winehouse.

Ha esposto alla Royal Academy of Arts di Londra, al Museo Tuscolano di Roma, ad Art Basel Miami e alla Galerie Gmurzynska di Zurigo.

Ha pubblicato il cortometraggio Burn to Shine della durata di 25 minuti e composto da oltre 2.500 disegni.

La vita privata di Marco Perego

Nel marzo 2013 ha iniziato a frequentare l’attrice e ballerina americana Zoe Saldana e tre mesi dopo si sono sposati con una cerimonia top secret a Londra. La coppia ha tre figli: i gemelli Bowie Ezio Perego-Saldana e Cy Aridio Perego-Saldana, nati il ​​27 novembre 2014, e Zen Perego-Saldana, nato nel febbraio 2017.

Chi è la moglie di Marco Perego, Zoe Saldana

Classe 1978, Zoe Saldana è nata in New Jersey ed è una famosa attrice e ballerina americana.

Nota per per essere stata protagonista dei film Guardiani della Galassia, Avatar, Avatar – La via dell’acqua e Star Trek, ha vinto l’Empire Awards nel 2010, il Saturn Award ed è stata più volte candidata ai Teen Choice Award.

3 curiosità su Marco Perego

– A New York si è mantenuto lavorando come cameriere e insegnante di calcio

– Prima di arrivare in America, si è trasferito in Brasile sperando di recuperare la carriera calcistica

– Viene soprannominato “il Pirata”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 11:15


Chi è Caterina Vergassola, la figlia di Dario Vergassola nel cast di Pechino Express 2023

Chi è Donald Glover, attore e rapper pluri premiato in USA