Scopriamo cosa c’è da sapere sul celebre pilota Marco Melandri: dai successi raggiunti nel mondo delle corse alla vita privata.

Marco Melandri è uno dei volti italiani del motociclismo più famosi del mondo. Ma è anche un personaggio dello spettacolo, avendo preso parte all’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi Inoltre ha fatto parlare di sé per le sue posizioni contro il green pass, e anche per la sua storia d’amore (finita) con la moglie. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua sfolgorante carriera e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Marco Melandri: la biografia e la carriera

Nato a Ravenna il 7 agosto 1982 (sotto il segno zodiacale del Leone) ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del motociclismo a soli 5 anni (disputando alcune gare della BMX e di Coppa del Mondo). A 8 anni è passato alle minimoto e, nel 1997, è stato campione italiano della 125. Il suo esordio in un Gran Premio è avvenuto nel 1997 in Repubblica Ceca (dove ha conquistato il 17° posto) e, a seguire, ha disputato 4 gare all’Europeo. Nel 1998 è stato il più giovane pilota a vincere il Gran Premio di motociclismo e, senza dubbio, si è trattato per lui del primo di una lunga serie di successi.

Nel 2000 ha partecipato al mondiale classe 250 e, dopo una serie di importanti vittorie, nel 2002 ha conquistato il titolo mondiale. Nel 2003 è entrato a far parte del team Fortuna Yamaha ma purtroppo il periodo successivo è stato caratterizzato per lui da una serie di infortuni avvenuti sulla pista da corsa. Nel 2005 è entrato a far parte del team Movistar Honda MotoGp e, nel 2008, con il team Ducati. Dal 2010 al 2014 Melandri ha annunciato il suo passaggio nel Mondiale Superbike e, nel 2015, è tornato in MotoGp con Aprilia. Nel 2020 Melandri si è ufficialmente ritirato dal mondo delle corse.

Nel corso della sua carriera ha vinto un titolo mondiale nella classe 250, cinque gran premi in MotoGP e il titolo vice-campione del mondo nel 2005 e di pilota italiano con più gare vinte (ventidue) in Superbike.

Marco Melandri: la vita privata

L’ex pilota è stato legato sentimentalmente (dal 2005 al 2022) alla modella Manuela Raffaetà, con cui nel 2014 ha avuto sua figlia Martina. I due abitavano insieme a Ravenna e hanno sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla loro vita privata, finché… Melandri ha rivelato nel marzo del 2022 che la loro storia è finita già nel 2020, anche se i due sono rimasti in buoni rapporti.

In quell’occasione ha rivelato che nel 2021 ha avuto una storia con tale AM, di cui però non si hanno informazioni.

Marco Melandri e Manuela Raffaetà: chi è l’ex compagna

Nata a Tione di Trento, un paesino di montagna tra le Dolomiti e il Lago di Garda, (non è dato sapere esattamente quando) Manuela Raffaetà ha lavorato come modella per alcuni dei più grandi stilisti, da Dolce e Gabbana a Roberto Cavalli, ed è stata protagonista di parecchie campagne pubblicitarie.

Marco Melandri: le curiosità

– Ha avuto un rapporto speciale con Valentino Rossi, con cui è praticamente cresciuto insieme coltivando la passione per le moto. Alla Gazzetta dello Sport lui stesso ha confessato che il business e i reciproci interessi personali avrebbero rovinato il suo rapporto con Valentino.

– I suoi soprannomi sono Macio e DJ Jouary (ha sempre avuto infatti la passione di suonare in discoteca).

– Ha alcuni tatuaggi.

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena su di lui, del suo amore per lo sport e del suo tempo libero in compagnia della figlia Martina.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-03-2022


Chi è Marco Cucolo, il ‘toy boy’ di Lory Del Santo

Gustavo Rodriguez: ecco chi è il papà di Belen