Per anni è stato uno dei volti noti del piccolo schermo e in coppia con Lorella Cuccarini ha fatto sognare intere generazioni, ma Marco Columbro ha deciso di ritirarsi dalle scene per dedicarsi ad altro.

Insieme a Lorella Cuccarini, per anni, ha formato una delle coppie più belle del piccolo schermo: ecco chi è Marco Columbro, ex conduttore e attore televisivo che ha deciso, da qualche anno di ritirarsi dalle scene per dedicarsi ad altro. Sono lontani, insomma, i tempi di Buona Domenica e di Caro Maestro, fiction di successo in cui ha recitato negli anni ’90. Columbro ha deciso di diventare un imprenditore diventando un albergatore.

Chi è Marco Columbro?

Classe 1950, Marco Columbro è nato a Viareggio, in provincia di Lucca, il 28 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo, Marco, ha sempre amato il mondo dello spettacolo e il teatro tanto da aver deciso di intraprendere la carriera d’attore e ha cominciato proprio dal teatro. Ben presto, però, anche la televisione si accorge di lui e arriva sulle reti Fininvest (l’allora Mediaset) alla conduzione di diversi varietà.

Columbro è spesso associato a Lorella Cuccarini, sua partner artistica e, anche se in molti hanno pensato che il loro essere coppia continuasse anche nel privato, non è mai stato così. Da Paperissima a Bellezze al bagno, da Trenta ore per la vita a La grande avventura, questi sono solo alcuni programmi di successo che ha condotto Marco Columbro.

MARCO COLUMBRO
MARCO COLUMBRO

Marco Columbro: l’addio alle scene

L’allontanamento dalle scene, per Columbro, è successo negli anni 2000 a causa di un aneurisma cerebrale che l’ha costretto a rallentare fino a quando non ha deciso di mollare.

Marco Columbro: dove abita

Nato in una famiglia umile, come l’ha sempre definita Marco, per inseguire i suoi sogni ha deciso di lasciare la Toscana per trasferirsi prima a Roma e successivamente a Milano. Dopo essersi ritirato dalla televisione, però, Marco Columbro ha deciso di trasferirsi a Pienza, dove ha aperto anche una scuola di medicina alternativa.

Ma non è tutto perché proprio nelle campagne della sua Toscana ha deciso di aprire anche un suo albergo, Locanda Vesuna.

Marco Columbro vita privata: moglie e figli

Marco Columbro è sposato? La risposta è no, anche se al suo fianco c’è Marzia Risaliti, compagna con cui condivide la gestione del resort. La prima relazione di Marco Columbro, però, è stata quella con Elena Parrucchini, con cui è diventato anche padre del figlio Luca.

Successivamente è stato legato, dal 2008 al 2011 a Stefania Santini con cui, nonostante la storia sia finita, ha mantenuto dei buoni rapporti.

Chi è Marzia Risaliti, compagna di Marco Columbro

Su Marzia Risaliti non abbiamo informazioni dal momento che la donna non è un volto noto del mondo dello spettacolo. Sappiamo, però, che la donna è originaria di Firenze e che ha conosciuto Columbro tramite un’amica in comune.

L’incontro tra i due è avvenuta in teatro, durante uno spettacolo proprio dell’ex conduttore di Buona Domenica. In quell’occasione, come raccontato da Columbro in un’intervista rilasciata a Diva e Donna, avrebbe fatto un po’ il sostenuto, ma solo perché le era subito piaciuta. Dopo quell’incontro Marco si è recato a Firenze e l’ha invitata a cena fuori e da quel momento non si sono più lasciati.

6 curiosità su Marco Columbro

-Ha vinto ben 13 Telegatti.

-Su Instagram esiste una pagina a suo nome, ma non è il suo account ufficiale.

-Dei guadagni e del patrimonio di Marco Columbro non abbiamo notizia. Ciò che sappiamo, però, è che Columbro non ha alcun debito, come ha precisato in un’intervista a Live-Non è la d’Urso e ha anche smentito la voce secondo cui Silvio Berlusconi avesse comprato la sua villa per risanare i suoi debiti.

-Columbro ha prestato la sua voce al pupazzo Five.

-Gli piace tantissimo il biliardo.

-Da anni è diventato vegetariano.

-Da piccolo sognava di diventare un giorno prete, successivamente ha cominciato a pensare di voler diventare uno psicologo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lorella cuccarini Marco Columbro

ultimo aggiornamento: 08-10-2019


Massimo Poggio, tra teatro e televisione: tutto sul bravissimo attore

8 curiosità su Licia Colò, la conduttrice amante della natura e degli animali