Per anni è stato uno dei volti noti del piccolo schermo e in coppia con Lorella Cuccarini ha fatto sognare intere generazioni, ma Marco Columbro ha deciso di ritirarsi dalle scene per dedicarsi ad altro.

Insieme a Lorella Cuccarini, per anni, ha formato una delle coppie più belle del piccolo schermo: ecco chi è Marco Columbro, ex conduttore e attore televisivo che ha deciso, da qualche anno di ritirarsi dalle scene per dedicarsi ad altro. Sono lontani, insomma, i tempi di Buona Domenica e di Caro Maestro, fiction di successo in cui ha recitato negli anni ’90. Columbro ha deciso di diventare un imprenditore diventando un albergatore.

Chi è Marco Columbro? Biografia e carriera

Classe 1950, Marco Columbro è nato a Viareggio, in provincia di Lucca, il 28 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo, Marco, ha sempre amato il mondo dello spettacolo e il teatro tanto da aver deciso di intraprendere la carriera d’attore e ha cominciato proprio dal teatro. Ben presto, però, anche la televisione si accorge di lui e arriva sulle reti Fininvest (l’allora Mediaset) alla conduzione di diversi varietà.

Columbro è spesso associato a Lorella Cuccarini, sua partner artistica e, anche se in molti hanno pensato che il loro essere coppia continuasse anche nel privato, non è mai stato così. Da Paperissima a Bellezze al bagno, da Trenta ore per la vita a La grande avventura a Buona Domenica, questi sono solo alcuni programmi di successo che ha condotto Marco Columbro.

MARCO COLUMBRO
MARCO COLUMBRO

L’allontanamento dalle scene, per Columbro, è successo negli anni 2000 a causa di un aneurisma cerebrale che l’ha costretto a rallentare fino a quando non ha deciso di mollare.

A proposito di Lorella Cuccarini, i due si sono ritrovati sul palco del Maurizio Costanzo Show nella puntata andata in onda il 4 maggio del 2022, 30 anni dopo la prima esperienza televisiva insieme.

Marco Columbro: dove abita

Nato in una famiglia umile, come l’ha sempre definita Marco, per inseguire i suoi sogni ha deciso di lasciare la Toscana per trasferirsi prima a Roma e successivamente a Milano. Dopo essersi ritirato dalla televisione, però, Marco Columbro ha deciso di trasferirsi a Pienza, dove ha aperto anche una scuola di medicina alternativa.

Ma non è tutto perché proprio nelle campagne della sua Toscana ha deciso di aprire anche un suo albergo, Locanda Vesuna.

Marco Columbro vita privata: moglie e figli

Marco Columbro è sposato? La risposta è no, anche se al suo fianco c’è Marzia Risaliti, compagna con cui condivide la gestione del resort. La prima relazione di Marco Columbro, però, è stata quella con Elena Parrucchini, con cui è diventato anche padre del figlio Luca.

Successivamente è stato legato, dal 2008 al 2011 a Stefania Santini con cui, nonostante la storia sia finita, ha mantenuto dei buoni rapporti.

Chi è Marzia Risaliti, compagna di Marco Columbro

Su Marzia Risaliti non abbiamo informazioni dal momento che la donna non è un volto noto del mondo dello spettacolo. Sappiamo, però, che la donna è originaria di Firenze e che ha conosciuto Columbro tramite un’amica in comune.

L’incontro tra i due è avvenuta in teatro, durante uno spettacolo proprio dell’ex conduttore di Buona Domenica. In quell’occasione, come raccontato da Columbro in un’intervista rilasciata a Diva e Donna, avrebbe fatto un po’ il sostenuto, ma solo perché le era subito piaciuta. Dopo quell’incontro Marco si è recato a Firenze e l’ha invitata a cena fuori e da quel momento non si sono più lasciati.

6 curiosità su Marco Columbro

-Ha vinto ben 13 Telegatti.

-Su Instagram esiste una pagina a suo nome, ma non è il suo account ufficiale.

-Dei guadagni e del patrimonio di Marco Columbro non abbiamo notizia. Ciò che sappiamo, però, è che Columbro non ha alcun debito, come ha precisato in un’intervista a Live-Non è la d’Urso e ha anche smentito la voce secondo cui Silvio Berlusconi avesse comprato la sua villa per risanare i suoi debiti.

-Columbro ha prestato la sua voce al pupazzo Five.

-Gli piace tantissimo il biliardo.

-Da anni è diventato vegetariano.

-Da piccolo sognava di diventare un giorno prete, successivamente ha cominciato a pensare di voler diventare uno psicologo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-05-2022


Elisabeth Moss, dalla carriera alla vita privata: 5 curiosità sull’attrice

Chiara Nasti: chi sono i genitori Enzo Nasti e Gabriella Argento