Marco Cecchinato, tutto sul tennista: biografia, vita privata e fidanzata

Tennista palermitano con un importantissimo trofeo ATP conquistato a Budapest a soli 26 anni: questo e molto altro nella vita di Marco Cecchinato, scopriamo chi è!

Marco Cecchinato ha guadagnato un posto da protagonista ai quarti di finale del Roland Garros 2018, neutralizzando l’insidioso prestigio sul campo dell’ex numero uno del mondo Nole Djokovic. Cerchiamo di capire chi è l’uomo dietro l’atleta che, di diritto, ha centrato il traguardo dei arrivare in semifinale Slam, dopo 40 anni di digiuno azzurro. Dalla biografia alla vita privata, ecco il ritratto del campione del tennis italiano…

Chi è Marco Cecchinato?

Classe 1992, il tennista Marco Cecchinato è uno dei talenti di punta dello sport azzurro. Ha intrapreso il suo percorso, a livello professionistico, nel 2010. Originario di Palermo, si ispira a campioni del calibro di Marat Safin e Andreas Seppi.

Nel 2015, il suo nome è stato iscritto nella prestigiosa Top 100.A soli 26 anni ha conquistato il trofeo ATP a Budapest. Questo risultato gli ha permesso di scalare in classifica e attestarsi sul suo miglior ranking, i 59ma posizione. Cecchinato è il primo siciliano ad aver vinto un torneo ATP.

Dal 2010 al 2015, la sua carriera sportiva è stata un crescendo di soddisfazioni (non senza qualche fisiologica sconfitta), sino alla clamorosa squalifica del 2016. Il Tribunale Federale della FIT (come riporta Tpi) lo ha tenuto lontano dall’attività agonistica per diverso tempo, con sanzione di allontanamento dal campo per 18 mesi e pena accessoria di 40mila euro per presunte scommesse. In appello, i mesi si sono ridotti a 12 e l’importo della multa dimezzato.

MARCO CECCHINATO
MARCO CECCHINATO

Marco Cecchinato: vita privata e fidanzata

Eroe lontano anni luce dai riflettori del gossip, Marco Cecchinato si è sempre tenuto a debita distanza dal pettegolezzo, preservando la sua vita privata dietro una cortina di impenetrabile riservatezza. Nonostante questo, è molto attivo sui social, in particolar modo su Instagram, dove condivide sogni e successi della sua carriera da atleta. Tra le sue passioni, il calcio: il tennista è un grandissimo tifoso del Milan.

Sappiamo che nel suo cuore c’è posto per una donna, la sua fidanzata. Lo ha rivelato lui stesso al termine del torneo di Budapest, in cui oltre alla sua famiglia e al manager che lo segue, ha ringraziato la sua dolce metà. Il suo nome è Gaia e, come riporta CheDonna, ha anche un curioso soprannome di cui non si conosce il perché: Peki!

ultimo aggiornamento: 06-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X