Vai al contenuto

Chi è Marcia Aoki, la terza moglie di Pelé

Parigi, 27 febbraio 2023 – Ronaldo consegna il premio Best FIFA a Marcia Aoki, vedova di Pelé, durante i The Best FIFA Football Awards 2022.

Marcia Aoki: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla terza e ultima moglie di Pelé.ù

Brasiliana di origini nipponiche, Marcia Aoki è diventata famosa in tutto il mondo per essere stata la terza e ultima moglie di Pelé, uno dei più grandi calciatori della storia. Una donna fondamentale nella sua vita, quella che lo ha accompagnato fino agli ultimi anni della sua esistenza e alla morte, avvenuta il 29 dicembre 2022. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.

Marcia Aoki: la biografia

Marcia Cibele Aoki è nata il 7 maggio 1966 a Penápolis, San Paolo, in Brasile, sotto il segno del Toro. I suoi genitori erano Paulo Aoki e Isaura, imprenditori giapponesi che avevano trovato la loro fortuna nel paese verdeoro.

Pelè
Pelè – www.donnaglamour.it

Sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che ha un fratello, Carlos Alberto Aoki, su cui non conosciamo praticamente nulla. Potrebbe però essere a sua volta un imprenditore attivo nella ristorazione.

Pelè
Pelè – www.donnaglamour.it

Marcia Aoki: la carriera

Anche per quanto riguarda la carriera di Marcia non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo però che è un’imprenditrice e che non si è legata all’ex calciatore per cercare fama e successo. Anzi, ha iniziato una storia con lui solo molti anni dopo la loro conoscenza, quando la sua carriera era già avviata e l’aveva già resa una donna affermata nel mondo dell’imprenditoria brasiliana, in particolare nel campo dell’importazione di apparecchiature mediche.

Al di là di questo aspetto, abbiamo qualche informazione anche sul suo patrimonio e i suoi guadagni. Stando ad alcune fonti americane, il suo guadagno netto si attesterebbe tra i 4 e i 10 milioni di dollari. Per quanto riguarda il suo patrimonio, dovrebbe aver ottenuto il 30% degli asset di Pelé dopo la scomparsa dell’ex calciatore.

Pele
Pele – www.donnaglamour.it

La vita privata

Nonostante la differenza d’età, la storia d’amore con Marcia è stata probabilmente la più importante e solida della vita di Pelé. I due si conobbero per la prima volta negli anni Ottanta, per poi non rivedersi più fino al 2008.

Anche dopo il loro incontro, aspettarono qualche tempo prima di cominciare una storia d’amore, nel 2010, fino allo storico matrimonio, il terzo per l’ex calciatore, avvenuto nel 2016 con una cerimonia privata sul litorale di San Paolo, alla presenza di 120 invitati. All’epoca delle nozze Pelé andava per i 76 anni, mentre Marcia ne aveva 42. Non hanno avuto figli, ma Aoki sembra aver stretto un buon rapporto con molti dei sette figli dell’ex campione.

Da allora non si sono più lasciati e la donna è rimasta anzi al suo fianco fino anche negli anni più bui della malattia, fino alla scomparsa di O’Rei nel 2022. Anche dopo la morte del marito, è rimasta a vivere in Brasile, in particolare a Guaruja.

Chi era Pelé, il marito di Marcia Aoki

Edson Arantes do Nascimento, questo il vero nome di Pelé, nacque a Três Corações il 23 ottobre 1940 sotto il segno dello Scorpione. Ex calciatore e dirigente sportivo, è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, vincitore tra le altre cose di tre Mondiali con il Brasile e di diversi riconoscimenti internazionali. È morto il 29 dicembre 2022 all’età di 82 anni dopo aver lottato a lungo con una tremenda malattia.

3 curiosità sui Marcia Aoki

– Per quanto riguarda la sua formazione, si è laureata presso la University of Southern California in Studi asiatici e Comunicazione dei Media e presso l’International Christian University in Economia internazionale e storia.

– Ha partecipato, tra le altre cose, allo sviluppo degli Snoopy Studios a Osaka.

– Sui social network non è molto presente, ma ha un account privato su Instagram e un profilo su Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2025 13:28

Chi era Susanna Artero, l’ex moglie di Nicola Pietrangeli