Marcello Draghi è il fratello di Mario Draghi, ex presidente della Bce diventato premier. Scopriamo la sua storia, dalle origini alla vita privata.

Nel 2022, Marcello Draghi, fratello dell’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, è rimasto coinvolto in un incidente in cui avrebbe riportato delle ferite. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, dalle origini alla storia della sua famiglia…

Chi è Marcello Draghi e dove vive?

Marcello Draghi, fratello di Mario Draghi, è nato nel 1953 ed è lontano dal mondo della politica. Nel 2022, all’età di 69 anni, è rimasto ferito in un incidente con la moto e la sua storia è balzata in testa alla curiosità di quanti si sono chiesti che lavoro faccia e quale sia la sua vita attuale.

Secondo quanto riportato nella biografia di Mario Draghi tratta dal volume Leaders. I volti del potere mondiale (di Luciano e Tirinnanzi), Marcello Draghi è un imprenditore. Sappiamo inoltre che vive a Roma, ma non è noto il patrimonio e non è presente sui social.

Mario Draghi
Mario Draghi

La vita privata di Marcello Draghi

Non si conosce nulla della vita privata di Marcello Draghi sul fronte strettamente sentimentale, mentre alcuni lineamenti chiave della sua storia familiare sono emersi attraverso le pagine di giornale che si sono spesso occupate della biografia del fratello più noto, Mario Draghi (ex presidente della Bce diventato premier dopo il fallimento dei due governi di Giuseppe Conte).

La loro è una famiglia benestante, e il presidente del Consiglio dell’era post Conte è il primo di tre fratelli. Marcello Draghi, infatti, sarebbe il più piccolo della famiglia, nato dopo la sorella Andreina Draghi. Il padre, Carlo Draghi, era un funzionario in Banca d’Italia dal 1922 per poi passare prima all’Iri1 di Donato Menichella e, infine, alla Banca Nazionale del Lavoro. La madre, Gilda Mancini, era una farmacista originaria di Monteverde (Avellino).

I fratelli Draghi sono rimasti orfani di padre quando il primo di loro, Mario Draghi appunto, era appena 15enne e sarebbero stati cresciuti da una zia paterna, sorella del genitore scomparso, che si sarebbe presa cura di loro dopo la morte della madre (avvenuta circa 4 anni più tardi).

L’incidente di Marcello Draghi

Il 14 marzo 2022 è emersa la notizia dell’incidente stradale in cui sarebbe rimasto coinvolto. Secondo quanto riportato da Repubblica, Marcello Draghi era in sella alla sua moto quando, intorno alle 23 di domenica 13 marzo, a Roma, lungo viale Tiziano si sarebbe scontrato con un’auto guidata da un giovane. Il fratello di Mario Draghi sarebbe stato trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I dopo essere rimasto ferito nell’impatto.

Altre 2 cose da sapere su Marcello Draghi

– La sorella Andreina è una storica dell’arte.

– Marcello e Mario Draghi hanno in comune il percorso di studi: entrambi hanno frequentato l’Istituto Massimo di Roma, retto dai gesuiti, e l’ex presidente della Bce ha avuto due compagni di classe che sarebbero diventati famosi come lui, seppur in diversi settori: Luca Cordero di Montezemolo e Giancarlo Magalli!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-03-2022


Lorella Cuccarini: tutto sulla showgirl… più amata dagli italiani!

Chi era William Hurt: dai film alla tragedia, tutto quello che c’è da sapere sull’attore premio Oscar