Scopriamo chi era William Hurt, la sua storia fatta di passione e fascino, dai film alla tragedia che lo ha visto spegnersi poco prima del compleanno: tutto quello che c’è da sapere sul premio Oscar.

71 anni, Oscar per il film Il bacio della donna ragno, Wiliam Hurt si è spento nel 2022 dopo aver impresso la sua firma su una filmografia dal sapore straordinario. Da Brivido caldo agli Avengers, sono tanti i titoli che hanno fatto grande la sua storia, e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, tra carriera e vita privata…

Chi era William Hurt e dove viveva?

William Hurt, celebre attore premio Oscar con Il bacio della donna ragno, nel 1986, è nato a Washington il 20 marzo 1950, sotto il segno dei Pesci, e viveva negli Stati Uniti dove è morto il 13 marzo 2022. Hurt era stato candidato di nuovo alla prestigiosa statuetta nel 1987 per il film Figli di un dio minore e nel 1988 per Dentro la notizia.

La vita privata di William Hurt

William Hurt è morto una settimana prima del 72° compleanno, e l’annuncio della sua scomparsa è stato dato da uno dei suoi figli. L’attore si sarebbe spento “serenamente in famiglia” e la causa della morte, riferisce una breve nota dei suoi cari, sarebbe naturale.

Figlio di genitori separati, Alfred McChord Hurt e Claire Isabel McGill, nel 1971 è rimasto orfano di madre. È lo stesso anno in cui l’attore ha sposato la collega Mary Beth Hurt, da cui avrebbe divorziato nel 1982.

Nella vita privata di William Hurt anche una relazione con la sceneggiatrice Sandra Jennings, con la quale ha avuto un figlio, Devon. Avrebbe poi iniziato una storia con l’attrice Marlee Matlin sul set di Figli di un dio minore, una love story turbolenta conclusa dopo un anno. Dal 1989 al 1993 è stato sposato con Heidi Henderson e dalla ex moglie ha avuto altri due figli: Samuel (1989) e Willie (1991). Nel 1994 è diventato padre di un’altra figlia, Jeannie, avuta dall’attrice Sandrine Bonnaire (conosciuta nel 1992 sul set de La peste e rimasta al suo fianco fino al 1997).

William Hurt, la carriera e la malattia

William Hurt si è consacrato come uno degli attori più famosi e ricercati degli anni ’80 e nella sua carriera ha recitato su set celebri come quelli di Brivido caldo (1981), Il grande freddo (1983), Turista per caso (1988), Ti amerò… fino ad ammazzarti (1990), Gorky Park (1983). Ha anche interpretato Thaddeus Ross per la Marvel, da Avengers: Infinity war a Black Widow. Nel 2019 era emersa la notizia della sua malattia, un tumore alla prostata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 14:26


Chi è Marcello Draghi, il fratello di Mario Draghi ferito in un incidente

Chi è Francesca Tizzano: tutto sull’attrice