Marc Jacobs è uno dei nomi più importanti del mondo della moda. Da poco è online la sua nuova collezione che coinvolge molte star!

Lo stilista newyorkese fa parlare di sé da quasi vent’anni. Il suo stile, ormai inconfondibile, è uno dei più ricercati nel campo della moda. Sin dai suoi esordi, Jacobs ha collaborato con differenti star, vestendole per prime e svariati red carpet. Ma chi è realmente Marc Jacobs? Scopriamolo insieme.

Marc Jacobs: biografia

Marc Jacobs nasce a New York il 9 aprile 1975 sotto il segno dell’Ariete. Jacobs cresce in una famiglia di origine ebraica praticante. Sfortunatamente, il padre di Marc morì tragicamente quando il piccolo aveva appena sette anni. Per poter proseguire i propri studi, il futuro stilista si trasferisce nell’Upper West Side nell’appartamento della nonna paterna. Si iscrive al liceo artistico High School of Art and Design, diplomandosi a pieni voti nel 1981. In seguito entra nella Parsons School of Design, sempre a New York. Durante gli anni alla Parsons, vince il premio per miglior studente dell’Accademia.

Durante gli anni della Parsons, Jacobs vende la sua prima linea di maglieria. Nel 1986 disegna la sua prima collezione che porta il suo nome, vincendo nel 1987 il Perry Ellis Award per Nuovo talento della Moda dal consiglio di Fashion Designers of America. Diventato un personaggio di spicco, Jacobs diventa direttore artistico di Louis Vuitton dal 1997 al 2013. L’importanza di Marc Jacobs cresce a dismisura, tanto che nel 2012 il museo Les Arts Décoratif di Parigi gli dedica una mostra celebrativa. Nel 2014 l’attrice Jessica Lang diventa testimonal ufficiale del marchio.

Marc Jacobs: la vita privata

Marc è dichiaratamente omosessuale. Nel 2010, momento in cui c’è stata la legalizzazione del matrimonio omosessuale, lo stilista sposa l’ex modello e pubblicitario Lorenzo Martone. Tuttavia l’Idilio romantico non dura e la coppia si separa dopo qualche anno. Fortunatamente Marc si riprende in fretta e il 6 aprile del 2019 sposa il modello Charly Defrancesco.

Marc Jacobs: chi è il marito Charly Defrancesco

Charly Defrancesco è nato l’8 marzo del 1981 sotto il segno dei Pesci. Dopo la laurea in economia, Defrancesco si dedica al campo della moda inserendosi prima come modello per poi diventare imprenditore. Gestisce il sito web getlitbychar.com che si occupa della vendita di candele di design.
Il suo patrimonio netto è stimato tra i 7 e 10 milioni di dollari.

Marc Jacobs: 3 curiosità su di lui

Nonostante sia uno dei personaggi più noti al mondo, il signor Jacobs ha conservato dei piccoli segreti o misteri. Noi siamo riusciti a scoprirli. Ecco a voi 3 curiosità su Marc Jacobs!

1- Ha un tatuaggio con la scritta shameless sul corpo. Questo tatuaggio gli serve da monito, in modo che ricordi sempre quanto bisogna essere estremi nelle creazioni.

2- Marc è un appassionato d’arte. Infatti uno dei suoi hobbies è quello di girare per gallerie e musei. Spesso ha dichiarato che l’arte pittorica rappresenta la sua prima ispirazione.

3- Marc ama molto gli animali. Possiede un Bull Terier di nome Nevil di cui condivide spesso foto.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Chi è Giulia Talia, la prima aspirante Miss Italia dichiaratamente omosessuale

Banda della Uno bianca, la storia e gli omicidi