Giulia Talia combatte contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione e la sua storia ha appassionato tutti: ecco chi è la prima concorrente di Miss Italia dichiaratamente lesbica.

Non bisogna mai aver timore di mostrarsi per ciò che si è realmente per paura del giudizio degli altri“. Così la splendida Giulia Talia ha annunciato la sua decisione di concorrere per il titolo di Miss Italia, prima aspirante dichiaratamente gay nella storia del celebre concorso di bellezza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla vita privata…

Chi è Giulia Talia e dove vive?

Giulia Talia è nata nel 1997 a Roma, dove vive, e ha conquistato la fascia di Miss Cinema Roma 2020. Nel 2021 il suo nome è approdato sui media perché prima aspirante Miss Italia omosessuale, pronta a tuffarsi nel celebre concorso di bellezza portando un messaggio importantissimo contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione. Per quanto riguarda la sua biografia, sappiamo che Giulia Talia si è laureata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti della Capitale e ha poi concluso un master in Interior design.

Giulia Talia
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliatalia/?hl=it

La vita privata di Giulia Talia

Giulia Talia ha portato un po’ della sua vita privata a Miss Italia, complice la sua coraggiosa battaglia contro pregiudizi e discriminazione. Dopo il coming out, ha parlato apertamente della sua omosessualità e della sua dolce metà, la compagna – che ha presentato ai genitori – con cui condivide sogni e tantissimi progetti di coppia!

Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole, non ha senso rincorrere l’accettazione degli altri“, ha dichiarato al Corriere della Sera, spiegando come, nella sua famiglia, non ci siano stati tanti giri di parole: “Mia sorella Chiara, 4 anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato e non è cambiato nulla“. In passato, come rivelato al quotidiano, è stata fidanzata con un ragazzo di nome Andrea.

Chi è la fidanzata di Giulia Talia?

La fidanzata di Giulia Talia si chiama Barbara e la coppia ha avviato la convivenza nel 2018. Felicissime e innamorate, secondo quanto raccontato da Giulia Talia hanno fatto importanti progetti per il loro futuro a due, parlando di matrimonio e figli… Barbara, stando alle informazioni diffuse dal Corriere della Sera, è una fisioterapista delle Fiamme Oro. Insieme, Giulia Talia e la compagna hanno posato per il calendario Codacons 2022 firmato da Tiziana Luxardo.

Giulia Talia prima omosessuale a Miss Italia

Partecipo a Miss Italia perché credo sia un importante mezzo mediatico per eliminare ogni forma di pregiudizio e mandare un messaggio positivo“, ha spiegato Giulia Talia sui social raccontando la sua storia, portando in alto un importante insegnamento di forza, consapevolezza e determinazione su come vivere i propri sentimenti in modo libero nel pieno rispetto di se stessi e degli altri.

Altre 3 cose da sapere su Giulia Talia

– Ha intrapreso un tirocinio presso uno studio di architettura, e sogna di aprirne uno tutto suo!

– La sera lavora come hostess in un locale.

– Su Instagram ha condiviso la sua storia e il suo percorso verso Miss Italia…

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliatalia/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Quello che non sai su Diletta Leotta, la conduttrice più desiderata dagli italiani

Marc Jacobs: ecco chi è lo stilista dei vip