Tutto quello che c’è da sapere su Mako Komuro, la principessa giapponese che ha rinunciato al trono per amore.

Mako Komuro, nata Mako di Akishino, è stata principessa del giappone prima delle sue nozze con un avvocato, ex compagna di studi, Kei Komuro. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita dopo l’addio ai titoli per amore.

Chi è Mako Komuro: la biografia e la carriera

Nata a Tokyo il 23 ottobre 1991 (sotto il segno zodiacale dello scorpione) Mako Komuro è la figlia maggiore del Principe Akishino e di sua moglie, la Principessa Akishino. Ha una sorella minore, Kako, e un fratello, il principe Hisahito. Nel 2004 le sue immagini in uniforme scolastica hanno fatto il giro del mondo e l’hanno resa una sorta di “idolo della rete”. Addirittura su di lei sono state realizzate delle fan art, ma l’Agenzia della Casa Imperiale ha deciso di non mettere freno il fenomeno non ritenendolo offensivo o calunnioso.

Fin da giovanissima si è interessata al mondo dell’arte e dopo aver soggiornato a Vienna nell’ambito di uno scambio culturale ha studiato presso l’istituto Gakushuin (riservato unicamente ad un corpo di studio femminile). In seguito si è iscritta all’University College Dublin e all’Università di Edimburgo (dove ha perfezionato il suo inglese e si è specializzata nello studio dell’arte). Nel 2014 si è laureata in Arte e beni culturali presso l’Università internazionale Cristina di Mitaka (Tokyo) e ha ottenuto la certificazione di curatrice d’arte. Nel 2014 si è trasferita nel Regno Unito e ha studiato musicologia presso l’Università di Leicester.

Mako Komuro: la vita privata

Nel 2017 la principessa Mako ha annunciato il suo fidanzamento con Kei Komuro, un avvocato (non appartenente alla nobiltà) e suo ex compagno di studi. I due, a causa di dispute finanziarie e ritardi legati a questioni interne alla famiglia, hanno atteso fino al 2021 per convolare a nozze. La cerimonia si è tenuta il 26 ottobre 2021 a Tokyo. Come stabilito dalle leggi della famiglia imperiale del Giappone, sposando Kei Komuro la principessa ha rinunciato ai titoli imperiali e lei stessa ha dichiarato di non aver accettato l’assegno per la sua buonuscita di 1,3 milioni di dollari.

Dopo le nozze si è trasferita a New York, dove ha lavorato presso lo studio legale Lowenstein Sandler LLP e a seguire, come stagista, presso il Metropolitan Museum di New York. Il giorno delle sue nozze (stando a quanto riporta Fanpage) la principessa ha dichiarato pubblicamente: “Quello che vorrei è solo condurre una vita pacifica nel mio nuovo ambiente”, e ancora: “Abbiamo una vita sola e vogliamo trascorrerla con la persona che amiamo. Voglio creare una famiglia calorosa e piena di amore con lei”.

Chi è Kei Komuro, il marito della principessa Mako

Nato il 5 ottobre 1991 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) a Yokohama, in Giappone, Nei Komuro è un avvocato. Il suo nome è diventato celebre in tutto il mondo per via delle sue nozze con la principessa Mako, con cui si è trasferito a New York alla ricerca di una vita felice e senza scandali. I due si sono conosciuti durante i loro studi presso l’International Christian University, nel 2012. 

Mako Komuro: le curiosità

– Sa parlare in giapponese nella lingua dei segni e si è dedicata a numerosi progetti per i sordomuti.

– Non avendo accettato la sua buonuscita per non dare adito alle voci delle malelingue dopo le sue nozze, Mako e suo marito si sarebbero trovati a vivere in un bilocale dopo il loro trasferimento a New York.

– A causa degli scandali e delle controversie che hanno seguito l’annuncio delle sue nozze, sembra che Mako Komuro abbia sofferto di stress post-traumatico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-04-2022


Chi è Giulia Belmonte, fidanzata di Stash dei The Kolors

Tutte le curiosità su Clementino, alias Iena Bianca: quello che non sai sul rapper