Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa fashion designer Amina Muaddi, che ha collaborato con alcune star di fama internazionale.

Amina Muaddi è una stilista e fashion designer di fama internazionale. Alcune delle sue calzature sono state sfoggiate da star del calibro di Kim Kardashian e Rihanna e, per la stessa Rihanna, è finita al centro di uno scandalo di portata mondiale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chi è Amina Muaddi: la carriera

Amina Muaddi è una stilista di origini rumene (da parte di madre) e giordane (da parte di padre). Nata in Romania il 2 giugno 1987 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli), ha vissuto ad Amman (in Giordania) fino alla separazione dei genitori, avvenuta quando lei aveva 6 anni. In seguito è tornata in Romania per poi trasferirsi a Milano, dove ha frequentato l’Istituto Europeo di Design. A seguire ha lavorato per Condé Nast, Vogue, L’uomo Vogue e per il magazine GQ. Da sempre interessata al mondo della moda ha vissuto per un periodo a Riviera Del Brenta (Venezia), dove ha studiato da vicino l’industria manifatturiera delle calzature e ha iniziato a sviluppare i primi prototipi di scarpe d’alta moda.

Nel 2013 ha fondato il brand di scarpe Oscar Tiye e a seguire si è trasferita a Parigi, dove ha lavorato con Alexander Vauthier come designer per la sua linea di scarpe. Nel 2017 ha lanciato il suo marchio di scarpe e alcune di queste sono state indossate da star del calibro di Rihanna, Gigi e Bella Hadid e Kim Kardashian. Nel 2018 Rihanna l’ha scelta per realizzare una linea di calzature per il suo brand, Fenty, e nel luglio 2020 hanno lanciato la loro prima collezione. Sempre nel 2020 ha collaborato con il rapper ASAP Rocky per una raccolta fondi e a seguire è stata scelta come membro della giuria di Vogue Fashion Prize 2020.

Amina Muaddi: la vita privata

Della vita privata della stilista non si sa molto, a parte che vive tra Parigi e Milano per i suoi molti impegni di lavoro. Nel 2022 la fashion designer è balzata agli onori delle cronache per una presunta liaison con ASAP Rocky, fidanzato di Rihanna (all’epoca dei fatti incinta del loro primo figlio). Lo scandalo ha fatto rapidamente il giro del mondo ma le due star non hanno confermato la notizia.

Amina Muaddi: le curiosità

– Frequenta numerosi personaggi di fama internazionale, come la modella Tina Kunakey (moglie di Vincent Cassel, ritratta insieme a lei in molti suoi scatti su Instagram).

– Senza dubbio le scarpe sono la sua grande passione.

– Ha un french bulldog.

– Ha alcuni tatuaggi sui piedi.

– Ha un forte legame con l’Italia, dove ha prodotto molte delle sue famose calzature.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-04-2022


Quello che non sai su Roger Balduino, modello brasiliano e naufrago dell’Isola dei Famosi 2022

Chi è Giulia Belmonte, fidanzata di Stash dei The Kolors