Cantante e autrice, proviamo a scoprire qualcosa su Mae Muller, rappresentante del Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2023.

Appassionata di musica fin da quando era solo una bambina, Mae Muller si è fatta notare dal primo agente pubblicando un video su Instagram che le ha permesso di firmare il primo contratto con la Capitol Records. Da quel momento, la carriera di Mae è stata in continua ascesa e, dopo una serie di successi discografici, il suo nome è stato annunciato come rappresentante nazionale per l’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool.

La biografia e la carriera di Mae Muller

Nata a Kentish Town il 26 agosto del 1997 sotto il segno della Vergine, Mae Muller – all’anagrafe Holly Mae Muller – ha iniziato a scrivere le prime canzoni all’età di 19 anni. Iscritta all’università, ha lavorato come cassiera e barista in un pub, coltivando parallelamente la passione per la musica.

Il suo primo brano è stato Close, che ha riscosso un notevole successo e l’ha spinta a concentrarsi ancora di più sulla musica. Grazie ad un video condiviso su Instagram, è stata notata dal suo primo agente e ha firmato un contratto con la Capitol Records pubblicando, così, i primi singoli e l’EP di debutto After Hours.

Hanno fatto seguito una serie di successi, tra album e singoli, fino alla collaborazione con Polo G e Neiked per il singolo Better Days, che ha ottenuto una candidatura agli MTV Video Music Awards 2022 ed è stato certificato disco di platino dalla Recording Industry Association of America.

Il 9 marzo 2023 l’emittente radiotelevisiva britannica BBC ha annunciato di avere selezionato Mae Muller come rappresentante nazionale per l’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool con l’inedito I Wrote a Song.

La vita privata di Mae Muller

Sulla vita privata di Mae Muller non si hanno molte informazioni. Non si sa se sia fidanzata o single.

Quanto guadagna Mae Muller e dove vive

Le informazioni sui guadagni di Mae Muller non sono certe. Mae Muller non ha mai parlato apertamente della casa in cui vive e dove trascorre i momenti di relax lontano dal palcoscenico.

3 curiosità su Mae Muller

– Florence and the Machine, Gwen Stefani, Sade, le Dixie Chicks e JoJo sono gli artisti che hanno ispirato la sua carriera.

– La canzone presentata all’ESC 2023 è stata scritta con il cantautore candidato al Brit Award, Lewis Thompson, e Karen Poole.

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2023 10:11


Chi è Piqued Jacks, la band che rappresenta San Marino all’ESC 2023

Tutto quello che non sai su Alessandra Somensi: il surf, la vita privata e la scelta di Luca Daffrè