Lynn Martin ha una lunga esperienza nella finanza. La nomina a presidente della Borsa di New York rappresenta il coronamento di una carriera.

La Borsa di New York vede a capo una donna: Lynn Martin, chiamata in sostituzione dell’uscente Stacey Cunningham. Una carica ricoperta per volere di Jeff Sprecher, presidente e CEO di Intercontinental Exchange, che già aveva avuto modo di collaborare con lei in passato. Nel 2015, le aveva, infatti, affidato la responsabilità di gestire l’acquisizione di Interactive Data Corp da parte di ICE, società statunitense specializzata, per l’appunto, nel ramo finanziario. Proviamo a scoprire chi è Lynn Martin, attraverso le informazioni disponibili sul suo conto.

Lynn Martin: la biografia e la carriera

americana bandiera Wall Street
americana bandiera Wall Street

Classe 1976 (non è dato conoscere ulteriori dettagli sulla data o sul luogo di nascita), consegue la laurea in Informatica nel 1998 presso il Manhattan College, a cui segue un master in Statistica alla Columbia University. Per un triennio lavora in IBM nella divisione Global Service, dove svolge una serie di incarichi, prevalentemente da project manager nel comparto finanziario. Quindi, approda alla New York Stock Exchange, occupando diversi ruoli dirigenziali, tra cui quelli di CEO di Nyse Liffe e di amministratore delegato di New York Portfolio Clearing.

Nel 2014 entra a far parte di Intercontinental Exchange e dall’anno successivo al settembre 2019 è la Presidente e Chief Operating Officer di ICE Data Services. È responsabile della gestione delle attività inerenti ai dati globali e dei servizi di connettività. Grazie al prezioso contributo apportato, ICE raddoppia il relativo tasso di crescita, con il segmento Fixed Income e Data Services formato da 2.500 dipendenti, per un fatturato di 1,4 miliardi di dollari maturato nei primi nove mesi del 2021. A partire dal 3 gennaio 2022 è la nuova presidente della Borsa di New York.

Lynn Martin: la vita privata

Non è di dominio pubblico lo status sentimentale, perciò non sappiamo né se abbia un compagno né se abbia dei figli. Residente a New York, dispone di un profilo su Facebook (che non aggiorna dal 2017), mentre, in merito alla sfera patrimoniale, le stime indicano una fortuna di almeno 5,29 milioni di dollari (dati aggiornati al 2021).

3 curiosità su Lynn Martin

– È membro del Board of Trustees del Manhattan College, dell’Advisory Board della School of Science ed è membro della Phi Beta Kappa National Honor Society.

– Il pensiero creativo è fondamentale per lei: tante delle sue idee nascono così.

– La passione del fitness è rinomata; tende a trovare risposte a situazioni difficili durante allenamenti intensi. In particolare, ama praticare ciclismo in ufficio e talvolta esegue sedute di 45 minuti per migliorare le capacità aerobiche.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-12-2021


Kathy Hochul: chi è la governatrice dello Stato di New York

Chi è Laura Gabrielli, la dolce metà di Massimiliano Ossini