Sapevi che veniva preso in giro per l’altezza? Tutto sull’ex pallavolista Luigi Mastrangelo!

Dal debutto nella squadra giovanile del suo paese ai record olimpici: tutto su voi Luigi Mastrangelo!

Luigi Mastrangelo, conosciuto semplicemente con il nome di Gigi, è un campione di pallavolo italiano, simbolo della Nazionale (di cui è stato anche capitano). La sua è stata una carriera straordinaria, ricca di successi e medaglie che l’hanno consacrato come uno dei numeri uno della pallavolo. Ma c’è anche… molto di più! Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita!

Chi è Luigi Mastrangelo: pallavolo ma non solo!

Nato il 17 agosto del 1975 a Mottola sotto il segno del Leone, debutta giovanissimo nella SS Volley Motula, nel 1991. La pallavolo è la sua più grande passione e così Luigi lavora duro per diventare sempre più forte. E non a caso l’anno dopo è in Serie B con il Magna Grecia Volley.

Nel 1994 passa in Seria A con la Cuneo Volley Ball Club con cui vince ben 2 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa europea. Nel 1999 arriva anche il debutto in nazionale a Sidney. Non solo! Vince una medaglia d’oro durante il campionato europeo Austria 1999.

Luigi Mastrangelo
Luigi Mastrangelo

Durante tutta la sua carriera ha vinto tantissimo, arrivando a collezionare 5 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo. Nel 2013, dopo 22 anni di successi e 363 presenze in Nazionale, ha deciso di ritirarsi.

Ma nella sua vita c’è stato spazio non solo per la pallavolo, ma anche per la tv: nel 2013 partecipa a Ballando con le stelle, mentre nel 2015 a Pechino Express. Nel 2019, infine, arriva un’altra trasmissione per Luigi Mastrangelo: Ciao Darwin 8! L’ex pallavolista approda al celebre programma di Paolo Bonolis come capitano dei Golia nella sfida contro i membri del team Davide.

La vita privata di Luigi Mastrangelo: moglie e…

Fisico statuario, altezza di 2.02 metri, Luigi Mastrangelo è molto amato dal pubblico femminile. Ma ahimè, c’è una brutta notizia per tutte le fans del bel campione: l’ex pallavolista è felicemente sposato da tantissimi anni con Vera, da cui ha avuto due bellissimi figli, Nicola e Samuele. In ogni caso potete sempre rifarvi con le sue meravigliose foto su Instagram.

In realtà Gigi, come ama farsi chiamare, durante alcune interviste rilasciate alla stampa ha raccontato le difficoltà incontrate da bambino a causa dell’altezza. Difficile a credersi, vero?

«Ho superato il 1.70 in quinta elementare», ha raccontato l’atleta a Ok-Salute.it, ricordando di quando a scuola veniva relegato sempre dietro ai compagni nelle foto di gruppo. Oppure di come il padre, bidello di scuola, ha dovuto inventare uno stratagemma per prolungare il letto. O della madre che doveva cucire e ricucire orli di pantaloni per stare dietro alla crescita del figlio.

Una serie di situazioni che hanno segnato la sua adolescenza, ma che oggi sembrano essere solo un brutto ricordo. Insomma, alla fine la pallavolo ha ripagato tutte le difficoltà!

ultimo aggiornamento: 19-04-2019

X