Ludovico Vacchelli è uno dei nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi 2021. Ecco chi è, che professione svolge e quali sono le sue passioni.

Attore e modello, Ludovico Vacchelli non è un volto noto della tv, e la sua prima apparizione sul piccolo schermo l’ha fatta sbarcando, in qualità di concorrente, all’Isola dei Famosi 2021, quando il reality era già in corso, e non dalla prima puntata. Ma di chi si tratta? Cosa fa nella vita e perché può essere considerato un vip? Proviamo a scoprirlo. 

Ludovico Vacchelli: biografia

Ludovico Vacchelli è un attore e modello, che promette già di attirare l’attenzione delle sue future compagne di viaggio. Preso direttamente dalla moda, come Beatrice Marchetti e Akash Kumar, per lui si tratta dell’esordio assoluto in un programma televisivo, anche se è già apparso sul piccolo schermo. Seguito da Metro Models e Stars Agency, è alto 1 metro e 89, ha i capelli castani e gli occhi verdi. Le misure? 98-74-95. Il fisico è scolpito: merito pure della passione per la palestra, condivisa con il padre.

Ludovico Vacchelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovico.vacchelli/

Ludovico Vacchelli collabora con diversi marchi celebri, ingaggiato sia per spot pubblicitari che per servizi fotografici. Tra le aziende con cui ha stretto un rapporto di collaborazione ricordiamo Pitti Uomo, Peroni Italia, Chicco e l’UniPegaso (università telematica che vanta oggi come testimonial Cristiano Ronaldo).

Si è prestato poi alle campagne promozionali di Crazy Idea e 8848 Uomo (Cisalfa), entrambi brand di abbigliamento sportivo. Inoltre, collabora con Henri Lloyd, affermato marchio che produce capi per la vela, e Virgin Active, operante nell’home training.

A proposito, è un grande fan delle attività estreme: i contenuti pubblicati sul web lo ritraggono spesso intento in discipline quali lo sci nautico, il motocross e lo snowboard. E ancora ama sia il surf che le immersioni. La disciplina in cui eccelle è il rugby subacqueo: nel 2019 ha partecipato all’undicesima edizione del Campionato Mondiale, organizzato a Graz, in Austria. 

Ludovico Vacchelli, la vita privata

Parte del suo fascino è poi l’ironia: pure sui social network Ludovico Vacchelli ama prendersi in giro, immortalandosi, ad esempio, nei panni de L’Ultimo Samurai con Tom Cruise mentre era in Giappone. Ha un debole particolare per il Paese del Sol Levante e, in generale, è un globetrotter, un giramondo. Ha un fratello Umberto Vacchelli, con cui ha partecipato ai Mondiali di rugby subacqueo. Non è dato sapere se sia attualmente fidanzato.

4 curiosità su Ludovico Vacchelli

-Ha un cane.

Su Instagram è molto seguito, con migliaia di follower.

-Descrive così la sua filosofia: “Andare in bici è come la vita. Devi trovare il punto “G”. L’equilibrio. Non andare troppo veloce. Non andare troppo lento. Qualche volta devi seguire l’onda, qualche volta devi fermarti”

-È amico del top model Daniele Carrettoni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovico.vacchelli/


Chi è Sophie Rhys-Jones, la moglie del principe Edoardo nel cuore della regina Elisabetta

Maria Chiara Carrozza: chi è la prima donna presidente del Cnr