Chi è Ludovica Sauer, moglie di Alessandro Cattelan

Scopriamo chi è Ludovica Sauer, la bella modella svizzera, moglie di Alessandro Cattelan e madre di due splendide bambine.

chiudi

Caricamento Player...

Ludovica Sauer, modella svizzera classe 1981, è la moglie di Alessandro Cattelan. Ultimamente abbiamo sentito parlare del suo matrimonio avvenuto nell’aprile del 2014 con il conduttore. Nelle rarissime interviste che ha rilasciato Ludovica racconta di aver lavorato nel motociclismo, nella Formula Uno, nel calcio e nel ciclismo.

Ludovica Sauer e Alessandro Cattelan
Ludovica Sauer e Alessandro Cattelan

La carriera e la vita privata

La moglie di Cattelan è nota soprattutto per la sua carriera di modella in Svizzera, e in Italia per essere stata una delle miss Estathé che premiano i vincitori al Giro d’Italia, ha prestato il suo volto soprattutto agli eventi legati allo sport. La coppia è molto riservata, Ludovica in particolare, e sui suoi indirizzi social appaiono solo alcuni aggiornamenti. Su Instagram, l’account @ludosauer riporta soprattutto momenti di vita quotidiana, mentre su Twitter sembra esserci qualche cenno in più alla vita professionale.

Rimangono comunque moltissimi i momenti in cui la vediamo ritratta con il marito Alessandro Cattelan e con le piccole Nina e Olivia.

Anche se i riflettori sono puntati perlopiù sul marito Alessandro, Ludovica sembra essere più a suo agio nella normalità: zero gossip, giusto qualche apparizione a eventi come la Triennale o nel 2017 il compleanno di Michelle Hunziker, pochi post e qualche incoraggiamento per il marito, che sembra sposare questa filosofia.

Una storia d’amore nata durante una partita

In una delle poche dichiarazioni rilasciate dalla coppia, Alessandro racconta che il loro amore è nato durante una partita: “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un Ciao, come mai sei qui sola?. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare.” Sono passati più di dieci anni, ma da allora non si sono più lasciati.

L’arrivo di Nina e Olivia

Ludovica e Alessandro hanno sempre voluto tenersi lontano dai riflettori e anche il loro matrimonio è avvenuto sotto la massima discrezione in un ambiente intimo e sobrio nel comune di Milano. Gli invitati erano pochissimi: i testimoni, i genitori e la loro piccola Nina. A spingere Alessandro e Ludovica verso il grande passo è stata proprio la nascita, nel 2012, di Nina la loro prima bambina.”Quando hai figli ti viene il pensiero che ci possano essere problemi, a livello burocratico, e nel dubbio abbiamo deciso di sposarci. Una cerimonia durata non più di dieci minuti”, dichiara Alessandro. Nel 2016 per Cattelan e moglie arriva anche la secondogenita Olivia.

Fonte immagine copertina: https://www.instagram.com/ludosauer/