Scopriamo cosa c’è da sapere su Ludovic de Saint Sernin, che con i suoi capi genderless ha conquistato alcune star di fama internazionale.

Ludovic de Saint Sernin è uno degli stilisti più interessanti del panorama internazionale e con il suo marchio di moda omonimo ha conquistato l’attenzione delle celebrità più famose del mondo (che hanno fatto a gara per indossare alcuni dei suoi prestigiosi capi d’abbigliamento). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Chi è Ludovic de Saint Sernin: la carriera

Nato a Bruxelles nel 1991 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) e cresciuto in Costa d’Avorio, Ludovic de Saint Sernin ha studiato moda a Parigi e ha frequenta il corso di Fashion Design presso l’ESAA Duperré. A seguire ha fatto degli stage presso alcune importanti maison di moda (come Dior e Yves Saint Laurent) per approdare infine da Olivier Rousteing e da Balmain.

Nel 2018 ha fondato la sua etichetta di moda omonima, che lo stesso anno gli ha consentito di vincere il premio d’alta moda LVMH. I capi di Ludovic de Saint Sernin si sono presto imposti sul mercato in quanto facilmente riconoscibili: lo stilista ha realizzato molti capi genderless, delicatamente trasgressivi e con inserti gioiello.

Ludovic de Saint Sernin: la vita privata

Lo stilista è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia fidanzato. A Vogue lui stesso ha confessato che alcune delle sue collezioni d’alta moda sarebbero nate dopo alcune delle sue dolorose rotture sentimentali. De Saint Sernin abita a Parigi, ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Ludovic de Saint Sernin: le curiosità

– Tra le celebrities che hanno indossato alcuni dei suoi capi nel corso degli anni vi sono state Rihanna, Zendaya, Kim Kardashian e l’italiana Chiara Ferragni.

– Ha dichiarato che si lascerebbe ispirare dai gioielli, dagli uomini affascinanti e da alcuni luoghi per realizzare le sue creazioni.

– Sostiene la comunità LGBTQ.

– Ha rivelato che il suo sogno sarebbe assistere a una delle sue collezioni di moda da semplice spettatore (e senza avere l’ansia).

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati al suo lavoro nel mondo della moda.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Chi è Nick Radogna, youtuber e tiktoker da milioni di follower

Chi è Giulia Tordini, la donna indicata come fidanzata di Antonino Spinalbese (dopo Belen)