Chi è Lucia Mascino: biografia e vita privata dell'attrice

Tutto su Lucia Mascino: ecco chi è (davvero) l’attrice italiana

Attrice italiana non solo di teatro, ma anche di cinema: ecco chi è Lucia Mascino, protagonista della miniserie I delitti del BarLume.

Determinata e piena di talento, Lucia Mascino è un’attrice italiana di cinema, televisione e teatro. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2008 con alle spalle una lunga esperienza nel mondo del teatro. Infatti, ha iniziato a recitare poco dopo la maggiore età nei vari teatri del paese con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile delle Marche. Una passione che l’ha spinta ad abbandonare l’università.

Scopriamo di più su di lei!

Chi è Lucia Mascino: la biografia

Lucia Mascino nasce ad Ancona il 27 gennaio 1977, sotto il segno dell’Acquario. Cresce in una famiglia numerosa, infatti è la sorella minore di Giuseppe, Paolo e Anna. Ha un buon rapporto con i suoi fratelli e sin da piccola si ritrova ad essere abbastanza indipendente. A soli 6 anni, ad esempio, si ritrova ad andare a scuola da sola senza essere accompagnata. Cresce, così, in un ambiente in cui è costretta a diventare autonoma e “selvatica”, come si descrive lei durante l’intervista con VanityFair.

Un passato che sicuramente l’ha resa forte e, soprattutto, la donna che è potuta diventare oggi.

Lucia Mascino
Lucia Mascino

Dopo aver concluso gli studi obbligatori, Lucia si iscrive all’Università per poter studiare Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Nel frattempo, però, sogna di diventare un’attrice, così si iscrive al Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera. Dopo aver concluso la sua formazione, si rende conto di voler proseguire con la recitazione e decide di abbandonare gli studi universitari.

Entra a far parte di alcune compagnie teatrali, si fa notare da alcuni registi italiani ed debutta così, anche nel mondo della televisione e del cinema. Ottiene diversi ruoli, diventando anche protagonista del film Fraulein e della serie tv Una mamma imperfetta.

Il successo riesce a raggiungerlo anche grazie alla serie di Sky Italia, I delitti di BarLume fino a quando non entra a far parte del cast del film basato sulla vita di Mia Martini, Io sono Mia, insieme a Serena Rossi. La Mascino è la giornalista che intervista Mia e da cui partono le vicende del film.

La vita privata di Lucia Mascino

Della sua vita privata non si sa assolutamente nulla, infatti non sappiamo dirvi chi sia (e se ci sia) il marito di Lucia Mascino e quali siano i suoi hobby. È una donna a cui tiene particolarmente alla sua privacy e tutto ciò che la riguarda nel privato lo tiene lontano dai riflettori.

Proprio durante un’intervista con Elle, ha dichiarato di non trovare interessante sapere cosa ci sia nella vita privata di un vip, quindi “spiare” il suo salotto e vederci il suo cane e i suoi figli. È affascinata dal mistero e per tale motivo si ritiene una donna misteriosa e privata.

Dove vie Lucia Mascino

Ragazza di provincia e cresciuta ad Ancora, dalle informazioni che si possono trovare sul web pare che Lucia viva a Roma, anche se l’attrice non ha mai nascosto che fra lei e la Città Eterna non sia stato proprio amore a prima vista, come ha raccontato in una intervista a Repubblica.

Tuttavia non sappiamo dire con precisione dove si trovi la sua casa, tantomeno a quanto ammontino i suoi guadagni.

Lucia Mascino in 3 curiosità

• La serie con cui ha raggiunto un clamoroso successo, Una mamma imperfetta, nasce come web serie. Solo dopo è stata mandata in onda anche dalla Rai.

• È abbastanza attiva sui social, però non ha un profilo Instagram. Attualmente possiamo comunicare e interagire con l’attrice italiana solo tramite il suo profilo Twitter.

Ha vinto alcuni premi tra cui il Premio Vittorio Mezzogiorno per il talento.

ultimo aggiornamento: 19-02-2020

X