Chi è Luca Richeldi, presidente della società italiana di pneumologia

Luca Richeldi, lo pneumologo specializzato in malattie respiratorie. Ecco chi è

Il professore Luca Richeldi, specializzato in malattie respiratorie e in pneumologia, ricopre la carica di Presidente della Società italiana di pneumologia.

L’intera sua vita messa a servizio degli altri: stiamo parlando del professore e Luca Richeldi, specializzato in Pneumologia e Malattie Respiratorie. Nel febbraio 2020, quando è scoppiata la pandemia a causa del Coronavirus in tutto il mondo, Richeldi è diventata una delle figure di riferimento. In televisione, spesso, il professore è stato ospite di alcune trasmissioni del piccolo schermo come quella di Domenica In, condotta da Mara Venier.

Chi è Luca Richeldi

La sua vita privata è un completo mistero, di lui però conosciamo non solo il percorso universitario che ha intrapreso, ma anche gli studi che ha fatto. Originario di Modena, Richeldi forse da sempre ha avuto la passione per il mondo della medicina, tanto che dopo il liceo ha deciso di proseguire gli studi e di iscriversi all’università.

Luca Richeldi
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=x0Gc6_BCR3k

Nel 1988 ha conseguito la laurea, cum laude, alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Successivamente ha cominciato un vero e proprio percorso che l’ha portato a specializzarsi in malattie dell’apparato respiratorio.

Luca Richeldi: pneumologo e professore nel Regno Unito

Il professore Richeldi, inoltre, ricopre anche la carica di Presidente della Società italiana di Pneumologia. Ma non è tutto. Ricopre il ruolo di Direttore del Centro per le Malattie Rare dell’azienda ospedaliero-universitaria del Policlinico di Modena. Inoltre è anche Direttore di Pneumologia del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma

Richeldi possiede anche una cattedra presso l’università di Southampton nel Regno Unito. Inutile dire che non è avvezzo ai social e per questo motivo non possiede alcun account Instagram o Facebook.

Luca Richeldi
Fonte foto: https://www.instagram.com/spettacoloeu/

La vita privata di Luca Richeldi

Il professore Luca Richeldi è sposato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che non siamo a conoscenza della sua vita privata. Riservato e composto, Richeldi ha sempre cercato di mettere al primo posto gli altri, i suoi pazienti, per i quali cerca di dare sempre il massimo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=x0Gc6_BCR3k

ultimo aggiornamento: 26-04-2020

X