Ecco chi è Luca Ravenna: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul comico di Lol: chi ride è fuori.

Un milanese a Roma: può sembrare l’inizio di una barzelletta ma non lo è. Eppure c’è da ridere lo stesso, perché si tratta della storia di Luca Ravenna, comico la cui carriera è in ascesa continua dal 2015 e che ha saputo far ridere gli spettatori (ma anche i suoi stessi colleghi) in Lol: Chi ride è fuori, il programma disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Luca Ravenna: la biografia

Luna Ravenna è nato a Milano il 27 settembre del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Ha lasciato la sua città e la Lombardia per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Luca Ravenna
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaravennagol/?hl=it

E proprio a Roma ha iniziato a collaborare con il gruppo comico The Pills ed è stato anche autore e sceneggiatore del loro film del 2016, The Pills – Sempre meglio che lavorare.

Nel 2016 Luca Ravenna è anche tornato a Milano, collaborando alla trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio. Sempre sulla Rai lo abbiamo potuto vedere anche in Zio Gianni che Che fuori tempo che fa. Nel 2021 è sbarcato su Amazon Prime Video ed è uno dei comici protagonisti del programma Lol: chi ride è fuori.

Luca Ravenna, dove vive?

Luca Ravenna abita a Roma, città che considera ideale per lavorare come ha ha raccontato in un’intervista a Il Foglio: “Le serate a Milano sono organizzate molto meglio, ma a Roma il livello è più alto, si vedono performance migliori. E si lavora anche meglio”.

Luca Ravenna: la vita privata

Luca Ravenna è molto riservato riguardo alla propria vita privata e non si hanno notizie riguardo alla sua vita sentimentale. Non si hanno notizie neanche riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Luca Ravenna

Su Instagram è seguito da circa 40.000 follower.

– Gli piace giocare a tennis.

– Si ispira ai comici inglesi Louis C.K. e Eddie Izzard.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaravennagol/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

LOL

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-04-2021


Chi è il rapper Nayt, fidanzato di Matilda De Angelis

Giada Desideri: tutto quello che non sai sulla moglie di Luca Ward