Luca Perri è un uomo di scienza, divulgatore con la passione per le stelle e la comunicazione: scopriamo tutto sul suo conto, dalle origini al successo…

Luca Perri è diventato famoso tra radio, web e tv per la sua intensa attività di divulgazione scientifica e per i libri che ama scrivere. Uno di questi, Astrobufale, è datato 2018 e racchiude “tutto ciò che sappiamo (ma non dovremmo sapere) sullo spazio“. Partiamo alla scoperta

Chi è Luca Perri e dove vive?

Su Instagram lo potete trovare sotto il nome “Astrowikiperri“, ma per la scienza (e l’anagrafe) è Luca Perri, astrofisico con la passione per la divulgazione della materia che studia tra radio, web e tv.

Classe 1986, ha un curriculum che può dirsi veramente stellare: lavora all’Osservatorio di Merate e al Planetario di Milano, e ha un importante ruolo di divulgatore nella galassia dei media.

Radio2, Radio Deejay, Repubblica, Focus, CICAP, Festival della Scienza, Kilimangiaro, Ogni cosa è illuminata (programma di Camila Raznovich): sono questi alcuni dei tanti spazi televisivi, radiofonici, su carta stampata (e non solo) in cui è facile scovare il suo brillante nome…

Luca Perri
Fonte foto: https://www.instagram.com/astrowikiperri/?hl=it

Chi è la moglie di Luca Perri?

Poco si sa della vita privata dell’astrofisico Luca Perri. Un piccolo ritratto del suo mondo personale al di là della professione e della sua passione per le stelle arriva dai social.

Sul suo profilo Instagram, infatti, ha condiviso un romantico post dedicato all’anniversario del suo matrimonio, datato 22 aprile, con dolcissime parole rivolte alla moglie: “Ci eravamo ripromessi di festeggiare ogni nostro anniversario in viaggio. Quest’anno purtroppo non è stato possibile farlo. Per fortuna il nostro viaggio assieme lo stiamo facendo comunque. Ed è un viaggio bellissimo, pieno di meraviglia e di risate

4 curiosità su Luca Perri

– Si descrive così sui social: “Astrofisico, divulgatore e pozzo senza fondo (…) “Idiota” nella vita reale“.

– Luca Perri è stato campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015.

– È autore ma anche conduttore per Rai Cultura.

– Sua la firma dei libri intitolati La pazza scienza, Errori Galattici, Astrobufale.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/astrowikiperri/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Astrobufale Luca Perri

ultimo aggiornamento: 19-06-2020


Chi è Luca Iaccarino: tutto sul critico enogastronomico

Carlos Ruiz Zafon, tutto sullo scrittore spagnolo de L’ombra del vento