Partiamo alla scoperta di Luca Iaccarino, food writer e editor con la passione per la buona cucina e la scrittura… Ecco chi è, dalle origini al successo!

Critico enogastronomico, un lavoro che ama e tante piccole curiosità nel suo percorso: è la storia di Luca Iaccarino, di cui vi sveliamo i dettagli partendo dalla sua biografia.

Chi è Luca Iaccarino e dove vive?

Luca Iaccarino è nato sotto il segno della Vergine a Torino (dove vive), il 16 settembre 1972. Ha vissuto per 13 anni in Liguria, dove ha trascorso praticamente la sua infanzia, precisamente a Genova Pegli.

Su Instagram, dove ha un profilo personale ricco di contenuti video e foto, si descrive in poche ma efficaci parole: “Mangio, viaggio e scrivo“. Luca Iaccarino, infatti, è un food writer, critico enogastronomico con la passione per le nuove avventure (anche in cucina).

Luca Iaccarino è anche il food editor della casa editrice EDT-Lonely Planet, e il suo amore per la scrittura arriva da lontano (esattamente dai tempi delle elementari!).

Luca Iaccarino
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaiaccarinoto/?hl=it

La vita privata di Luca Iaccarino

Non si hanno informazioni dettagliate sulla vita privata di Luca Iaccarino. I social non aiutano a inquadrare un ritratto nitido della sua esistenza oltre le passioni note (per la cucina e i viaggi) e la sua attività di food writer.

Non è quindi possibile sapere se sia fidanzato o sposato, anche perché sembra tenere particolarmente alla sua privacy e nulla, oltre i riflessi luminosi del suo lavoro, trapela online…

5 curiosità da sapere su Luca Iaccarino

– Il suo cibo preferito? I filetti d’acciughe salati.

– Ha frequentato il Liceo scientifico dei padri gesuiti all’Istituto Sociale di Torino, e si è laureato in Economia Commercio.

– All’età di 20 anni ha mosso i primi passi nelle vesti di redattore, e collabora con importanti riviste e quotidiani (Vanity Fair, Repubblica, Maxim…).

– Da piccolo sognava di fare il giornalista e il musicista…

– In una sua intervista a Identità Golose, ha svelato un retroscena della sua passione per la penna e il buon cibo: “La passione per la scrittura m’ha conquistato prima di quella per la cucina. (…). Mi considero un giornalista dedicato al cibo e non un gastronomo che s’è messo a scrivere“.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaiaccarinoto/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Carlo Petrini, fondatore di Slow Food

Chi è Luca Perri, astrofisico con la passione per la divulgazione scientifica