Andiamo alla scoperta di Luca Abete: la biografia e la vita privata di uno degli inviati di Striscia la Notizia più amati di sempre.

Luca abete, all’anagrafe Gianluca, è un inviato di Striscia la Notizia dal 2005, anno in cui diventa noto al grande pubblico. La sua è stata una carriera in ascesa che è cominciata come animatore e… clown! Scopriamo tutto su di lui, dagli inizi a oggi, compresa qualche curiosità sul suo conto!

La biografia di Luca Abete di Striscia La Notizia

Nato ad Avellino il 2 ottobre 1973 sotto il segno della bilancia, Luca incomincia il suo percorso professionale come animatore e clown. Dopo aver lavorato per diverso tempo, arriva finalmente la sua occasione: è il 2001, quando esordisce sul piccolo schermo in un programma per bambini. Da lì la sua carriera televisiva prende piede, e Luca viene invitato a prendere parte a diverse trasmissioni TV.

Il 2005, poi, è l’anno della svolta, e Luca Abete entra a far parte degli inviati del celebre programma di Antonio RicciStriscia la Notizia. O meglio, fa la sua prima apparizione, alla quale seguiranno anni da apprendista fino ad arrivare al 2008, quando Luca va in scena con il suo abito diventato poi iconico: la giacca di velluto verde, la camicia verdone e i pantaloni e le scarpe marroni.

Luca Abete
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lucaabete/?hl=it

La vita privata di Luca Abete: moglie, fidanzata o… single?

Luca Abete e la sua vita privata sono davvero… un mistero! L’inviato ha un profilo Instagram ed è solito condividere delle foto in compagnia di donne. Tuttavia, è difficile capire se queste siano amiche, ragazze che frequenta o ha frequentato, oppure se fra queste ci sia anche… la sua fidanzata!

Insomma, Luca ci tiene particolarmente alla sua sfera privata e per questo cerca al massimo di proteggerla!

Le curiosità su Luca Abete

• È un grande appassionato di pallacanestro, sport che segue praticamente da sempre.

• Ama la natura e conduce uno stile di vita dinamico e salutare.

• Luca apprezza la buona cucina e ha dichiarato di non bere caffè.

• Tra le sue passioni ci sono l’arte, la comunicazione in tutte le sue forme e la fotografia.

• Luca Abete ha anche recitato in alcuni film. Ha interpretato il ruolo di un giornalista nella fiction Teresa Manganiello: sui passi dell’amore, mentre in Un viaggio elettorale, il film-documentario di Francesco de Sanctis, ha recitato nei panni di uno speaker radiofonico.

• Il 9 marzo 2017 è stato insignito dall’università di Parma con il titolo di professore ad honorem in Linguaggio del giornalismo.

• Nel 2009, Abete e la sua troupe furono malmenati da un gruppo di persone che distrussero anche attrezzature varie e telecamere. Nell’aprile del 2012 Abete e i tecnici dovettero ricorrere a delle cure mediche dopo l’aggressione da parte del gestore di un maneggio che fu sorpreso a distribuire in maniera disonesta patentini equestri.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lucaabete/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2018


Chiara Squaglia, l’inviata di Striscia la Notizia resa famosa dalla sua imitazione di Agnese Landini

Martino Iacchetti: tutto sull’artista, figlio di Enzo Iacchetti