Da architetto a concorrente di MasterChef: tutto su Loretta Rizzotti

Ha conquistato il famoso grembiule che le ha permesso di entrare nel cooking show targato Sky. Ma chi è davvero Loretta Rizzotti? Scopriamo la sua storia!

Vive in Lombardia, si chiama Loretta Rizzotti ed è una dei 20 concorrenti di MasterChef 8! Cosa sappiamo sulla sua biografia? Abbiamo deciso di approfondire il suo profilo per capire di più sul suo conto e su cosa si cela dietro la professionista con la passione per i fornelli. La sua tenacia l’ha portata a sfidare se stessa e sottoporsi al severo giudizio di chef stellati come Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Adora cucinare, certo, ma è anche una donna in carriera…

Chi è Loretta Rizzotti?

Loretta Rizzotti, classe 1968, viene da Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia. La sua professione? Nella vita di tutti i giorni fa l’architetto ma ha sempre avuto una grandissima passione per la cucina. Ai microfoni di Sky, durante la sua presentazione per il reality dedicato agli aspiranti chef, ha detto che pensa di avere nel Dna la sua propensione per l’arte culinaria.

Nonostante una carriera che la tiene piuttosto impegnata, con il suo studio di architettura, non manca mai il suo momento dietro i fornelli. Per lei è pura magia, attraverso cui esprimere tutto il suo estro e il suo talento…

Loretta Rizzotti
Fonte foto: https://www.instagram.com/lorettarizzotti/?hl=it

La vita privata di Loretta Rizzotti

Sappiamo ben poco sulla vita privata della concorrente di MasterChef 8, anche perché non è avvezza a dare troppe informazioni sul suo mondo più intimo e riservato.

Attraverso i suoi scatti social è possibile intravedere che al suo fianco c’è una splendida famiglia, marito e una figlia, Caterina, con cui condivide una vita di gioie e soddisfazioni. Non vorrebbe mai lasciare il suo lavoro come architetto, perché questa è la sua giusta dimensione!

4 curiosità su Loretta Rizzotti

-Loretta Rizzotti ha frequentato il Liceo Scientifico di Voghera e si è poi iscritta alla Facoltà di Architettura a Milano, al Politecnico (dove si è laureata con lode!), sino a coronare il suo sogno professionale!

-Su Instagram tante immagini della sua vita quotidiana, tra famiglia, amici e tanta buona cucina!

-Ha un cane di razza jack russell che appare in tante pose divertenti tra e foto che Loretta Rizzotti condivide online…

-Un suo grande sogno è quello di trasformare uno dei tanti locali di cui si occupa per lavoro in un ristorante “archifood” (per fondere architettura e buona cucina!)…

Fonte foto: https://www.instagram.com/lorettarizzotti/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X