Caterina Gualdi: tutto sulla concorrente di MasterChef 8!

Chi è Caterina Gualdi? Scopriamo il profilo completo della concorrente del programma di cucina targato Sky. Tutto quello che c’è da sapere sul suo conto…

Il volto di Caterina Gualdi è entrato nelle case degli italiani grazie alla trasmissione MasterChef 8. Cosa sappiamo della sua storia? Iniziamo dalla biografia, che parla di una donna sicura e determinata nelle sue scelte che, ancora giovanissima, ha deciso di vivere la propria indipendenza e…ha iniziato a cucinare praticamente per necessità!

Chi è Caterina Gualdi?

Caterina Gualdi è originaria di Cene, provincia di Bergamo, ed è nata nel 1966. È casalinga, e la sua passione per la cucina è nata ai tempi del suo trasferimento. A 24 anni, infatti, ha deciso che era arrivato il momento di andare a vivere da sola.

Ha iniziato a cucinare per necessità, ma questo si è poi tradotto in una delle più entusiasmanti passioni della sua vita! “All’inizio facevo disastri, poi piano piano le persone intorno a me hanno iniziato ad apprezzare i miei piatti“, ha detto ai microfoni di Sky!

Caterina Gualdi
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

La vita privata di Caterina Gualdi

Nella vita privata di Caterina Gualdi c’è la sua famiglia e ci sono i suoi adorati figli, che lei dice non essere particolarmente entusiasti delle sue doti culinarie: “Gli unici a non apprezzare la mia cucina sono i miei figli: loro amano mangiare fast food“.

Ha una sorella cui è davvero molto legata, artefice della sua iscrizione a MasterChef e sua accompagnatrice durante la grande avventura televisiva! “Siamo l’opposto in tutto ma ci adoriamo“, ha confessato Caterina…

Caterina Gualdi in 4 curiosità

-Il profilo Instagram di Caterina Gualdi la dice lunga sulle sue grandi capacità in cucina. Un trionfo di piatti e colori che incanta gli occhi e stuzzica il palato, ma anche una sorta di motto tra le informazioni principali: “Le passioni per il cibo e lo sport salvano la vita“.

-La sua è una cucina che definisce “variegata”, mix di tradizione e sperimentazione: “Di solito apro il frigo e in base a quello che c’è cucino: non faccio mai la spesa appositamente per un piatto“.

-Si descrive come una donna rigida e timida, tanto che iscriversi a MasterChef (e farsi giudicare da chef come Cannavacciuolo, Bastianich, Barbieri e Locatelli, senza l’intervento di sua sorella le sarebbe stato impossibile!

-Ha sempre avuto un grande sogno nel cassetto: fare della cucina un vero lavoro e aprire un’attività di catering…

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X