Giuseppe Lavecchia: scopri chi è il concorrente di MasterChef 8!

Giuseppe Lavecchia è entrato nel cast di concorrenti dell’edizione numero 8 del cooking show. Scopriamo cosa si cela dietro il grembiule di aspirante chef!

Ha voluto sfidare se stesso e le sue doti culinarie con la competizione televisiva più seguita in materia: MasterChef! Così Giuseppe Lavecchia, sorriso smagliante e grinta da leone, ha conquistato un posto tra i 20 concorrenti della trasmissione nell’edizione 2019. Vi sveliamo chi è, partendo dalla sua biografia

Chi è Giuseppe Lavecchia?

Giuseppe Lavecchia è nato nel 1983 e vive a Salice Terme, frazione di Godiasco Salice Terme (provincia di Pavia). Il suo mestiere lo porta a contatto con molte persone: fa il venditore ambulante e il viaggio è una costante della sua vita.

La sua partecipazione a MasterChef 2019 non è la prima in assoluto nel reality. Infatti, Giuseppe Lavecchia è un volto noto al pubblico della trasmissione in quanto partecipò all’edizione precedente, eliminato ai live cooking.

A non essere d’accordo con la sua uscita fu Antonino Cannavacciuolo, e questa, per Giuseppe Lavecchia, è stata un’ottima spinta per rimettersi in gioco! Finalmente, nel 2018 ha guadagnato il grembiule e si è aggiudicato un posto come concorrente…

Giuseppe Lavecchia
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

La vita privata di Giuseppe Lavecchia

Non si sa molto sulla vita privata di Giuseppe Lavecchia. Tra le informazioni che ha dato di sé sul suo profilo Facebook ce n’è una che riguarda l’inizio di una relazione, datato 2018. Non sappiamo, però, chi sia la sua fidanzata.

A voler cercare ulteriori elementi sul suo lato più nascosto alle telecamere, non si trovano molti riferimenti nemmeno su Instagram. Infatti, Giuseppe Lavecchia è solito condividere scatti delle sue creazioni in cucina ma non immagini che riguardano la sua sfera personale…

5 cose che non sai su Giuseppe Lavecchia

-Giuseppe Lavecchia definisce la sua cucina “creativa, istintiva e passionale“. Un pizzico di follia per osare nuove soluzioni lo porta a sperimentare con i sapori per creare piatti memorabili!

-La passione per la cucina è nata sul posto di lavoro: ha iniziato a nutrire un sempre maggiore interesse per i prodotti tra i banchi del mercato…

-Il suo piatto forte? Il pesce! Giuseppe Lavecchia, ai microfoni di Sky, ha spiegato che il suo amore deriva dalla grande passione per il mare.

-Sogna di aprire un ristorante proprio davanti a un meraviglioso scenario marino.

-Ha ammesso di cadere facilmente in errore perché spesso si lascia andare alla fantasia, ‘debolezza’ che cerca di limare tenendo i piedi per terra!

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X