Amore per la famiglia e passione per il pallone si intrecciano nel ritratto di Lorenzo Insigne, ma chi è oltre i riflettori del calcio in Serie A? Ecco la sua storia!

Importanti ingaggi in una parabola sportiva che lo ha visto indossare la maglia del Napoli e diventare capitano della squadra in Serie A, e un carattere solare e determinato, tutto calcio e amore: scopriamo la storia di Lorenzo Insigne e le curiosità che si annidano nel suo percorso, dalla biografia alla vita privata al fianco dell’inseparabile famiglia

Chi è Lorenzo Insigne e dove vive?

Lorenzo Insigne è nato a Napoli, città in cui vive, il 4 giugno 1991 sotto il segno dei Gemelli. Il suo è un nome potente nel mondo dello sport, calciatore con il ruolo di attaccante diventato capitano della squadra di cui Maradona è simbolo imperituro.

Cresciuto a Frattamaggiore, ha ottenuto un posto anche in Nazionale e ha tre fratelli, tutti calciatori: Antonio, Roberto e Marco Insigne, nati rispettivamente nel 1988, nel 1994 e nel 1995. I genitori, Carmine e Patrizia, sono sempre stati al loro fianco.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne

La vita privata di Lorenzo Insigne

Si hanno parecchie informazioni sulla vita privata di Lorenzo Insigne, alla luce della sua grande popolarità nel mondo dello sport. Felicemente sposato, padre di due figli, conduce un’esistenza serena insieme alla sua splendida famiglia.

Sul suo affollatissimo profilo Instagram (centinaia di migliaia di follower a seguirne le gesta online), ha condiviso tante foto che lo ritraggono insieme alla moglie, a cui ha fatto una dedica speciale per San Valentino, nel 2021, con una romantica stampa sulla maglia.

Uno scorcio della loro vita coniugale è andato in onda a Le Iene, complice uno scherzo della trasmissione che ha surriscaldato il suo cuore geloso della splendida consorte…

Chi è la moglie di Lorenzo Insigne?

La moglie di Lorenzo Insigne si chiama Genoveffa Darone (seguitissima sui social, dove il suo nome è “daronejenny”. La coppia si è unita in matrimonio il 31 dicembre 2012 e dal loro amore sono nati due figli: Carmine e Christian, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

Nota anche come Jenny Darone, segue suo marito con passione (anche se non sempre va allo stadio) e in passato ha lavorato in un negozio di prodotti per capelli…

Lo stipendio di Lorenzo Insigne

Vista la caratura dei suoi ingaggi, si può facilmente immaginare che il suo sia un patrimonio di tutto rispetto. Secondo quanto riportato da Virgilio Sport, il suo stipendio nel club partenopeo si attesterebbe intorno ai 4,6 milioni di euro. Secondo posto, tra i giocatori più pagati nella stagione 2020-21, dietro il centrale franco-senegalese Koulibaly.

Lorenzo Insigne: altre 2 cose che sappiamo di lui…

– Sapevi che, prima di diventare l’Insigne del calcio che conta, ha lavorato com ambulante a Frattamaggiore?

– La sua altezza? 1.63 metri. Si dice che per via della sua statura venisse spesso escluso dagli amichetti quando era ancora un bimbo e si dilettava a giocare a pallone nel cortile di casa… Una bella rivincita, possiamo dirlo, se l’è presa con il suo talento.


Valentina Kolesnikova, ecco chi è la presunta fiamma di Briatore con un passato da Miss

Ignazio Moser: la piccante vita privata e 5 curiosità sul fidanzato di Cecilia Rodriguez