Ha fatto ridere generazione diverse di spettatori. Ecco chi è Eddy Murphy: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore.

Ogni genere cinematografico è rappresentato da una serie di attori e di attrici che lo incarnano, che con il loro lavoro sono diventati o diventate delle vere icone. Tra i simboli delle commedie americane c’è Eddie Murphy che, dagli anni ’80 in poi, ha saputo conquistare e far ridere generazioni diverse di spettatori in ogni parte del mondo. Alcune delle opere in cui è protagoniste sono diventate dei veri e propri cult, che fa piacere rivedere ogni volta che ce n’è la possibilità.

Eddie Murphy: la biografia

Eddie Murphy è nato a New York il 3 aprile del 1961 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). E’ cresciuto insieme alla madre Lillian dopo che, quando aveva appena 3 anni, il padre abbandonò la famiglia.

Eddie Murphy
Eddie Murphy

La carriera nel mondo dello spettacolo di Eddie Murphy è iniziata quando aveva 19 anni, subito dopo aver conseguito il diploma: le sue prime apparizioni furono al Saturday Night Live. Poco tempo dopo, nel 1982, ha esordito anche nel mondo del cinema recitando in 48 ore, dove ebbe subito un ruolo da protagonista.

Un anno dopo fu invece il coprotagonista di un film che è diventato un grande classico del periodo natalizio: Una poltrona per due. La definitiva consacrazione è avvenuta nel 1984 con Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills.

Da quel momento in poi ha recitato in tante altre commedie di enorme successo, da Il bambino d’oro a Il principe cerca moglie, proseguendo poi con Il professore matto, Il dottor Dolittle, L’asilo dei papà e molti altri film.

Una delle caratteristiche principali di Eddie Murphy è che in molti dei film in cui è protagonista non recita solamente un ruolo, ma interpreta allo stesso tempo personaggi diversi.

Eddie Murphy: la vita privata

Eddie Murphy nel 1988 ha conosciuto la modella Nicole Mitchell con cui si è sposato nel 1993. Prima del matrimonio aveva però avuto altre relazioni, da quella con Paulette McNeely è nato nel 1989 il suo primo figlio, Eric, da quella Tamara Hood è nato invece nel 1990 Christian.

Con la moglie Paulette McNeely, Eddy Murphy ha avuto altri cinque figli: Bria Liana, Miles, Shayne Audra, Zola Ivy e Bella Zahra. Nel 2005 i due si sono però separati e un anno dopo hanno divorziato.

Eddie Murphy ha poi avuto una relazione con la cantante Melanie Brown, con cui ha avuto la sua ottava figlia: Angel. Nel 2008 ha poi sposato a Bora Bora Tracey Edmonds, ma anche questa relazione è durata poco tempo.

Dal 2012 Eddie Murphy ha una relazione con la modella Paige Butcher da cui ha avuto altri due figli: Izzy Oona e Max Charles.

Paige Butcher, chi è la moglie di Eddie Murphy

Paige Butcher è una modella australiana, è nata a Perth il 10 giugno del 1979 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli).

Ha lavorato anche come attrice recitando in alcuni film per la tv ed è apparsa anche in alcuni programmi televisivi. Il suo nome completo è Jacinta Paige Butcher.

Eddie Murphy, dove vive?

Eddie Murphy possiede una splendida villa, con tanto di campi da basket e da tennis, centro benessere e cascate d’acqua a Beverly Hills. Da molti anni Los Angeles è infatti diventata la sua città.

Eddie Murphy: il patrimonio

Eddie Murphy ha un patrimonio netto stimato di 245 milioni di dollari. Un patrimonio che ha potuto arricchire nel corso degli anni, oltre che con la propria attività da attore, anche grazie alle sue vari proprietà e gli investimenti finanziari.

3 curiosità su Eddie Murphy

– Su Instagram ci sono vari account a su nome ma nessuno risulta essere realmente dell’attore americano.

– Ha 10 figli

– Risulta essere un membro della massoneria, iscritto alla Hollywood Lodge No. 245.


Ignazio Moser: la piccante vita privata e 5 curiosità sul fidanzato di Cecilia Rodriguez

Chi è Cherif Karamoko, il calciatore scappato dall’Africa e salvato in mare