Attrice affermata nel panorama italiano, Lorena Cacciatore ha una storia importante anche dal punto di vista personale. Scopriamola subito, dalle origini alla vita privata!

Lorena Cacciatore è il volto di tanti personaggi e serie di successo, da Mina Settembre a Il Paradiso delle Signore, ma cosa si sa della sua vita oltre le luci brillanti del set? Vi portiamo alla scoperta della sua storia anche al di là dei riflettori, dalle origini al percorso nella recitazione, passando per le tappe chiave della sua biografia e della vita privata al fianco di uno dei grandi nomi dello sport italiano…

Chi è Lorena Cacciatore e dove vive?

Attrice di talento e con una brillante carriera nel panorama italiano, Lorena Cacciatore è nata a Palermo il 30 settembre 1987, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Prima di intraprendere il percorso di studi in recitazione, ha frequentato il liceo psicopedagogico “Finocchiaro Aprile” nel capoluogo siciliano in cui è cresciuta. Vive a Roma, dove si è trasferita tempo fa per iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, che poi avrebbe lasciato dopo il primo anno per gli impegni nelle riprese della soap Agrodolce.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Lorena Cacciatore
Lorena Cacciatore

Teatro, cinema e televisione sono le dimensioni in cui ha costruito la sua strada artistica, con un esordio datato 2009 nel piccolo schermo. Nel 2011 è stata coprotagonista in La vita che corre, miniserie televisiva diretta da Fabrizio Costa, poi è arrivato il film L’amore è imperfetto della regista Francesca Muci. Ha recitato un diverse fiction Rai, tra cui Don Matteo 11.

La vita privata di Lorena Cacciatore

Per quanto riguarda la vita privata, Lorena Cacciatore è una donna molto riservata al punto che la notizia della sua prima gravidanza è emersa pubblicamente a poche settimane dal parto… L’attrice ha raccontato a Diva e Donna di aver sofferto di bulimia. A salvarla sarebbe stato il compagno, incontrato proprio nel delicato momento della sua battaglia contro il problema che l’ha colpita.

Non facevo avvicinare nessuno. Lui è entrato piano piano nella mia vita e l’ha stravolta. Da allora non ci siamo più separati. Quando ho conosciuto Federico ero bulimica. Mi nascondevo, evitavo gli inviti degli uomini. Il mio rapporto con il cibo era scomposto, difficile da gestire: durante la giornata o mi abbuffavo o vomitavo. In quel periodo non avevo più nemmeno il ciclo: mi è bastato frequentare Federico per un mese perché tutto tornasse nella norma“.

Chi è il compagno di Lorena Cacciatore?

Il compagno di Lorena Cacciatore è Federico Marchetti, calciatore classe 1983 con una carriera importante in cui spicca il ruolo di portiere del Genoa. Nel luglio 2021, la coppia ha annunciato di aspettare il primo figlio, Edoardo. La dolce attesa è arrivata nel terzo anno del loro fidanzamento, e la notizia è emersa grazie a un post dei due su Instagram… Marchetti ha alle spalle un matrimonio con Rachele Mura.

Lorena Cacciatore: altre 2 cose da sapere…

– Ha studiato recitazione anche all’estero, e ha lavorato con coach dell’Actors Studios di New York.

– Su Instagram ha condiviso dolcissime istantanee della sua storia d’amore con Federico Marchetti.


Chi è Boro Boro, il trapper che ha cantato con Moise Kean

J-Ax: l’origine del nome, la carriera e la vita privata