Federico Marchetti è un calciatore e portiere del Genova legato all’attrice Lorena Cacciatore: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Dal campo da calcio alla vita privata, scopriamo cosa c’è da sapere su Federico Marchetti e sulla sua carriera come portiere del Genoa. Nel 2021 il calciatore ha realizzato il suo sogno d’amore al fianco dell’attrice Lorena Cacciatore, che l’ha reso padre del suo primo figlio.

Chi è Federico Marchetti: la biografia

Nato il 7 febbraio 1983 sotto il segno dell’Acquario, Federico Marchetti è nato a Cassola (in provincia di Vicenza) e ha esordito giovanissimo sul campo da calcio ricoprendo il ruolo di attaccante.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Federico Marchetti
Federico Marchetti

Nel 2006 è stato ingaggiato in serie B dall’AlbinoLeffe e l’anno successivo è approdato invece in prestito al Cagliari, ed anche in serie A si distingue per le sue prodezze come portiere. Il 5 luglio 2011 è stato acquistato dalla Lazio con cui, il 26 maggio 2013, ha vinto la Coppa Italia battendo la squadra giallorossa per 1 a 0. Dopo l’esperienza nella Lazio (conclusasi nel 2017) nel 2018 è passato al Genoa. Nel corso della sua carriera calcistica Federico Marchetti si è distinto come talentuoso portiere e nel 2009 ha esordito nella nazionale sotto la direzione di Marcello Lippi. La nazionale lo ha convocato anche negli anni 2010, 2013, 2015 e 2016.

Federico Marchetti e Lorena Cacciatore: la vita privata

A luglio 2021 il calciatore e l’attrice Lorena Cacciatore hanno annunciato l’arrivo del loro primo figlio, Edoardo, nato il 26 settembre dello stesso anno. Precedentemente Marchetti era stato sposato con Rachele Mura. A Diva e Donna Lorena Cacciatore ha confessato che l’amore per il portiere l’avrebbe aiutata a superare i suoi problemi con la bulimia.

“Federico mi ha salvato la vita. Stavo affrontando un momento difficile. Non facevo avvicinare nessuno. Lui è entrato piano piano nella mia vita e l’ha stravolta. Da allora non ci siamo più separati. Quando ho conosciuto Federico ero bulimica. Mi nascondevo, evitavo gli inviti degli uomini. Il mio rapporto con il cibo era scomposto, difficile da gestire: durante la giornata o mi abbuffavo o vomitavo. In quel periodo non avevo più nemmeno il ciclo: mi è bastato frequentare Federico per un mese perché tutto tornasse nella norma”, ha dichiarato.

Chi è Lorena Cacciatore

Nata il 30 settembre 1987 (sotto il segno della Bilancia) a Palermo, Lorena Cacciatore è un’attrice italiana nota per aver preso parte a numerose fiction tv, tra cui le più famose sono senza dubbio Mina Settembre, Non Uccidere, L’ispettore Coliandro e moltissime altre. Non è chiaro quando lei e Federico Marchetti si siano conosciuti esattamente né dove risiedano.

Federico Marchetti: le curiosità

– Per le sue capacità come portiere è stato soprannominato Tarzan.

– Gli piacciono i tatuaggi e ne ha uno sul braccio.

– Pratica assiduamente sport e su Instagram condivide con i fan alcuni dei suoi esercizi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28-09-2021


Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia di Kate Moss che ha portato la sua malattia in passerella

Lorena Cacciatore: scopri chi è l’attrice, dal buio della bulimia alla rinascita