Il cinema, le luci del set e una dolcezza unica. Loredana Simioli è stata molto più di un’attrice di talento: donna simbolo di forza e coraggio senza eguali.

Scopriamo chi era la grande Loredana Simioli, attrice campana morta il 26 giugno 2019, in seguito a una durissima lotta contro il cancro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, fatta di una biografia ricca di successi e quell’ombra sinistra della malattia a cui non si è mai arresa. Fino all’ultimo dei suoi giorni.

Chi era Loredana Simioli?

Loredana Simioli è nata nel 1978 a Napoli, sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio. Affetta da un tumore, si è spenta nel 2019, all’età di 41 anni, dopo una vita spesa tra set e ospedali.

Attrice di grande spessore, ha recitato in film che l’hanno resa uno dei volti più amati della sua terra. Reality è la pellicola di Matteo Garrone che l’ha vista come interprete nel 2012. Due anni prima, nel 2010, è stata al fianco di John Turturro in Passione

Loredana Simioli
Fonte foto: https://www.instagram.com/loredanasimioli/?hl=it

La vita privata di Loredana Simioli

Loredana Simioli ha sempre preferito una dimensione più intima per i propri affetti, al riparo dai riflettori della sua fama. Non siamo in grado di ricostruire la sua storia sentimentale, ma possiamo dirvi che era legatissima al fratello Gianni Simioli.

Nel 2018, con il video intitolato ‘Io non ho vergogna‘, ha svelato la sua durissima battaglia contro il cancro, iniziata con la diagnosi del 2017 in seguito a una emorragia.

4 curiosità su Loredana Simioli

-È stata uno dei volti storici di Canale 9 e del programma Telegaribaldi, condotto dallo speaker Gianni Simioli e Biagio Izzo!

-Proprio in seno a suddetta trasmissione ha interpretato uno dei suoi ruoli più spassosi e amati: Mariarca.

-Il suo profilo Instagram racconta una parte della sua esistenza, tra gli affetti familiari e l’amore immenso per il suo gatto.

-Ha scelto di mostrarsi sempre al suo adorato pubblico, anche durante le fasi della chemioterapia quando ha perso i capelli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/loredanasimioli/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2019


Tutto sulla (ex) casa di Morgan: fra mobili antichi, libri e… poesie sui muri!

Chi è Francesca Inaudi, l’attrice di Succede: le curiosità che (forse) non sapevi