Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lily James, l’attrice che ha raggiunto il successo con il film Cenerentola: dalla carriera all’amore.

Lily James è un’attrice nata nel Surrey, in Inghilterra, è diventata ben presto famosa grazie ai suoi ruoli per il piccolo ed il grande schermo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per le curiosità e la vita privata.

Lily James
Lily James

Chi è Lily James: la biografia e la carriera

Nata a Esher (nel Surrey, in Inghilterra) il 5 aprile 1989 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Lily James è figlia d’arte: i suoi genitori e sua nonna, Helen Horton, sono stati attori. Ha studiato presso la Arts Educational School di Tring e a seguire si è laureata alla Guildhall School of Music and Drama. Nel 2010 ha debuttato nella serie tv Just William, prima di una grande serie di successi. Nel 2015 ha raggiunto il successo internazionale nel film Cenerentola, dove le è stato affidato il ruolo di protagonista. Altri celebri film a cui ha preso parte sono stati PPZ – Pride + Prejudice + Zombie, Baby Driver – il genio della fuga, e Mamma mia! Ci risiamo.

Lily James: la vita privata

Dal 2014 al 2019 l’attrice è stata legata al collega attore Matthew Robert Smith, conosciuto sul set di PPZ – Pride + Prejudice + Z. Precedentemente Lily James è stata legata al collega Jack Fox e a Dominic West. Nel 2020 è stata paparazzata in compagnia di Chris Evans (celebre Capitan America dell’universo cinematografico Marvel), ma nessuno dei due ha confermato la presunta liaison.

L’attrice ha un ottimo rapporto con sua madre e a Grazia lei stessa ha confessato: “Se mi sento giù, un po’ confusa per il lavoro o nella vita privata, la prima cosa che faccio è comporre il numero del suo cellulare. Lei mi ascolta, mi aiuta a vedere i problemi da un’altra prospettiva: insomma, li semplifica”.

Suo padre era l’attore e poeta Jamie Thompson, scomparso quando lei era ancora bambina. L’attrice ha deciso d’intraprendere la carriera della recitazione proprio perché ispirata da suo padre. Lily James ha anche due fratelli (uno lavora nel campo della politica ambientale, l’altro invece è giornalista). Non è chiaro dove abiti, anche se è noto che sia costretta a viaggiare spesso per motivi di lavoro.

Lily James: le curiosità

– Ama gli animali e in particolare i cani e i gatti.

– Da sempre la moda è una delle sue più grandi passioni.

– Le piace viaggiare in giro per il mondo e su Instagram sono presenti numerose foto delle sue vacanze in Italia.

– Ha confessato di leggere i copioni nella sua vasca da bagno: “Mi porto il computer, il tablet e accendo candele tutto intorno: creo una specie di ufficio romantico”, ha rivelato a Grazia.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-12-2021


Brahim Diaz: chi è il calciatore del Milan, fidanzato di Ana Mena

Gianmarco Pozzi: chi era il pugile la cui scomparsa è diventata un giallo