Captain America – Il primo vendicatore è uno dei film più amati del Marvel Cinematic Universe: ecco dove è stata girata la pellicola.

Il Marvel Cinematic Universe, grazie ai suoi film, ha saputo far innamorare dei supereroi anche chi non ha mai letto i fumetti o li conosceva appena. Tra i protagonisti principali della saga c’è Captain America, che è stato introdotto all’interno dell’universo nel 2011 con il film Captain America – Il primo vendicatore. La pellicola, diretta da Joe Johnston è la quinta in ordine di tempo del MCU. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi dove è stato girato il film.

Captain America – Il primo vendicatore: le location del film

Secondo il progetto originario, le riprese di Captain America – Il primo vendicatore sarebbero dovute svolgersi negli Stati Uniti, presso gli studi Raleigh, in California. La produzione ha però deciso di spostare le intere riprese in Gran Bretagna per via dei minori costi: è così che il primo ciak del film è stato battuto a Londra.

La celebre Piccadilly Circus è stata utilizzata come set, le riprese degli interni sono invece state realizzato presso gli studi Shepperton di Londra. La produzione si è poi spostata a Manchester, dove è stata ricreata la New York degli anni ’40.

Captain America - Il primo vendicatore
Fonte foto: https://www.facebook.com/CaptainAmericaIT/

Captain America – Il primo vendicatore: il cast del film

Il ruolo di Captain America, come i fan del Marvel Cinematic Universe sanno bene, è stato affidato a Chris Evans. Al suo fianco nel film troviamo Sebastian Stan, nel ruolo dell’amico Bucky Barnes, e Hayley Atwell in quello dell’amata Peggy Carter. Hugo Weaving è invece il villain Johann Schmidt, alias Teschio Rosso.

Nel cast di Captain America – Il primo vendicatore troviamo poi anche Tommy Lee Jones, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke e Stanley Tucci.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CaptainAmericaIT/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-04-2020


Il COVID-19 sta bloccando l’aborto: l’appello per il farmacologico da remoto

Cosa significa ad maiora?