9 curiosità su Lily Donaldson, la modella che ha sfilato con 150mila cristalli…

5 errori da evitare in palestra

Tutto sulla bellissima supermodella britannica Lily Donaldson. Sapevi che ha sfilato indossando 150mila cristalli?

Lily Donaldson, nata a Londra, è una supermodella britannica. La sua carriera è cominciata molto presto quando un agente di moda l’ha notata nel 2003, all’età di 16 anni, mentre era intenta a fare shopping a Londra. Ha cominciato così il suo lavoro di indossatrice e nel settembre del 2003 ha calcato le prime passerelle a Londra, sfilando per le collezioni di Julien Macdonald, John Rocha, Miki Fukai e altri stilisti.

Lily Donaldson, età e curiosità sulla supermodella

  • Lily è stata testimonial per le campagne pubblicitarie di Christian Dior, Gucci, Jil Sander, Burberry, Dolce & Gabbana, Balenciaga e Valentino.
  • Nel 2005 la Donaldson viene fotografata sulla copertina di Vogue Italia e di Numéro per ben due volte e diventa testimonial delle campagne pubblicitarie di Jil Sander, Balenciaga, Lanvin, Valentino e Roberto Cavalli.
  • Dal 2004 al 2008, la Donaldson ha sfilato in oltre 650 sfilate.
  • Nel 2005 ha ricevuto una nomination nella categoria “modella dell’anno”, durante i British Fashion Awards.
  • E’ apparsa sul Calendario Pirelli 2008 fotografata da Patrick Demarchelier.
  • Dal 2010 sfila per Victoria’s Secret e nel 2014 ha partecipa allo show indossando un outfit, creato da Sercan Cura, realizzato con 150 mila cristalli Swarowsky.
  • Su Instagram è seguita da oltre 1 milione di follower.
  • Lily è nata il 27 gennaio 1987.
  • La sua altezza è di 178 cm. Porta il numero 37 di scarpe.

Lily Donaldson, la vita privata

Lily è cresciuta a Kentish Town con i propri genitori. La Donaldson è fidanzata con Vladimir Roitfeld, figlio di Christian Restoin e Carine Roitfeld , giornalista francese, stilista di moda ed ex redattore capo della Vogue Francese.

Vladimir, classe 1984, è un imprenditore franco-americano e presidente di CR Fashion Book Ltd., la holding che detiene la rivista omonima di stile bimestrale fondata dalla madre Carine nell’ambito di una partnership Con Hearst Communications Inc.

FONTE FOTO: facebook.com/LilyMonicaDonaldson

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-07-2017

Simona Vitale

Per favore attiva Java Script[ ? ]