Conosciamo meglio Lia Valetti, in finale all’undicesima edizione di MasterChef Italia, dove ha dato prova di sé con piatti spettacolari.

Si chiama Lia Valetti ed ha cominciato ad appassionarsi al mondo della cucina quando era ancora un’adolescente e studiava sui banchi di scuola. Questa sua forte passione l’ha spinta poi a partecipare ad uno dei più celebri talent show culinario in onda su Sky Uno. Alle telecamere di Masterchef Italia 11 Lia ha così potuto mettere in mostra le sue doti in cucina e si è fatta conoscere anche al grande pubblico, stringendo amicizie importanti, ma anche rivalità dovute al suo carattere molto forte e deciso, che l’ha portata oltre alle sue abilità alla finale del programma. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei e sulla sua vita privata: età, origini, lavoro e passioni e tanto altro.

Chi è Lia Valetti, la biografia

Sulla biografia di Lia Valetti al momento è noto solamente che è nata Bardolino, in provincia di Verona nel 1991. Non abbiamo informazioni circa il suo segno zodiacale né sul suo percorso scolastico ma è noto invece che di professione la concorrente di MasterChef svolga il ruolo di bancaria.

Nei diversi step del programma ha fatto emergere alcuni lati del suo carattere: che è molto legata alla sua famiglia, in particolare ai nonni che cucinavano per lei; e la sua passione per il tennis, in particolare di Matteo Berrettini, che ha abbracciato nel corso della sua ospitata in semifinale nello show culinario.

La vita privata di Lia Valetti

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale di Lia sappiamo che è sposata con Nicola e che ha soprannominato proprio quest’ultimo “il criticone”. Nicola è suo marito ed è colui che cucina tutti i giorni mentre Lia si dedica ai fornelli solamente nel weekend. La bancaria ha definito poi la sua cucina “Una cucina di voglia” perché si cucina solo quello che si desidera.

Lia Valetti, 6 curiosità

-Ama gli animali e possiede un gatto a cui è molto legata.

-I suoi hobby sono: la lettura, la pittura e viaggi

-Ai Live Cooking ha portato un piatto di orecchiette in onore di sua nonna pugliese.

-A sostenere la sua candidatura a MasterChef è stato proprio suo marito.

-Lia sogna fin da piccola di aprire una catena di ristoranti in franchising.

-È presente sui social con un profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-03-2022


Chi è Enrico Crippa: uno dei maggiori chef italiani al mondo super ospite a MasterChef 11

Tutto su Laura Chiatti (e la grande pazzia chiamata matrimonio)