8 cose che non sai su Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez

Leone Lucia Ferragni: dalla nascita social ai gesti d’amore che mamma e papà hanno organizzato prima del suo arrivo, scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Quando il baby Raviolo è nato è stato un evento web senza precedenti, e i fan del piccolo Leone Lucia Ferragni sono impazienti di conoscere tutti i dettagli riguardanti il piccolo di casa Fedez-Ferragni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul neonato più famoso dei social!

Leone Lucia Ferragni: tutto quello che non sai sul baby Raviolo

– È nato nella notte tra il 19 e il 20 marzo: il 19, in Italia è la festa del papà mentre il 20 negli Stati Uniti è la festa dei Ravioli. Una coincidenza che ha fatto sorridere i fan, visto che da quando mamma e papà, Chiara Ferragni e Fedez, hanno dato la notizia del suo arrivo, il soprannome che gli hanno affibbiato è stato proprio quello di baby Raviolo!

Chiara Ferragni, Fedez e Leone
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

– Il parto è stato molto faticoso ed è avvenuto con tre settimane d’anticipo rispetto al previsto (Leone era atteso per il 9 aprile). In compagnia della mamma, in sala parto, c’era il compagno e promesso sposo Fedez, che l’ha sostenuta durante tutto il travaglio. Dopo la nascita del piccolo la fashion blogger ha postato la foto delle sue lacrime durante il parto, scrivendo: “Sono le lacrime più belle che abbia mai versato. Questo è stato il momento in cui abbiamo visto Leone venire alla luce: non avevo mai provato prima queste sensazioni. È stato un lungo travaglio, ero esausta e vivere questa esperienza con il mio amore al mio fianco mi ha dato la migliore motivazione”.

– Leone Lucia Ferragni è nato a Los Angeles. Chiara Ferragni e Fedez hanno preso questa decisione anzitutto per garantirgli da subito la doppia cittadinanza, e poi per avere maggiore privacy rispetto all’Italia, dove entrambi sono molto conosciuti. L’ospedale prescelto è stato il Cedars-Sinai Hospital, lo stesso in cui ha partorito Beyoncé.

Dopo la nascita: abiti griffati e coccole

– Niente tate per il baby Raviolo. Mamma e papà avevano organizzato i suoi primi giorni già molti mesi prima: a dare loro una mano durante il primo mese sono arrivate le famiglie al completo, e in particolare Marina Di Guardo, la mamma della fashion blogger che ha preso il primo aereo per Los Angeles non appena Chiara ha saputo che il bambino sarebbe potuto nascere in anticipo.

– Visto che è figlio di una delle fashion blogger più famose del mondo, a Leone non poteva mancare un corredino di tutto rispetto: “Ho preso quello di Buzz Lightyear, Batman, tutti gli Avengers, due vestitini di Gucci e tutte le magliette dei giocatori di basket”, aveva spiegato Fedez ai fan in una sua Instagram story. E come le foto lasciano intuire, anche mamma e papà vogliono degli abiti coordinati con il loro piccolo.

IConverse di Chiara Ferragni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

– Leone porta il cognome di entrambi i genitori: Lucia infatti è il cognome di Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia. La scelta del nome è stata fatta da entrambi, ma in particolare da Chiara Ferragni che nelle sue story ha spiegato: “Poco prima del nostro primo appuntamento mi sono fatta tatuare sul braccio due leoni che rappresentavano la famiglia. Pochi giorni dopo ho incontrato Fede e il nostro incontro è andato bene”. Fedez ha aggiunto: “Il giorno del mio compleanno insieme a Mika e Manuel Agnelli ho aperto a caso il libro dei nomi ed è uscito proprio Leone”.

Leone Lucia Ferragni: star dei social fin dal primo giorno

– Star dei social appena nato: nonostante si vociferi che la notizia della nascita di Leone sia stata venduta ad un noto giornale italiano, la nascita del piccolino è stata diffusa soprattutto via social. Dopo appena appena 24 ore dalla nascita anche i fan hanno potuto vedere la sua prima foto (e la prima storia), direttamente dal profilo della fashion blogger. Neanche a dirlo, i profili social fake a suo nome sono spuntati su Instagram e Facebook come funghi.

– Dopo due giorni dalla nascita la famigliola ha potuto lasciare l’ospedale e rientrare a casa, dove il piccolo Leone ha fatto la conoscenza di Matilda, il bulldog a cui va il merito di aver fatto conoscere Fedez e Chiara Ferragni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X