Leonardo Lamacchia, originario di Bari, è stato uno dei cantanti dell’edizione 2020-21 della scuola di Amici di Maria De Filippi.

La passione per la musica lo accompagna fin da quando era piccolo: stiamo parlando di Leonardo Lamacchia, musicista e cantante di professione, che ha partecipato ad Amici 20. Nel corso del suo percorso all’interno della scuola di Canale 5 è riuscito anche ad arrivare al serale. Sebbene sia uscito “presto” dal programma ha avuto l’appoggio di un Big come Ermal Meta, duo grande amico. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Leonardo Lamacchia (e dove abita)

Classe 1994, Leonardo Lamacchia è originario di Bari, in Puglia. Non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Nonostante la grandissima passione che lo lega alla musica, Lamacchia ha scelto anche di portare avanti gli studi e così dopo il liceo si è iscritto all’università laureandosi in disegno industriale.

Leonardo Lamacchia
Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardolamacchia/

Proprio per inseguire il suo sogno, inoltre, Leonardo ha deciso di trasferirsi prima a Napoli e successivamente a Milano. Prima di prendere parte al talenti di Amici, inoltre, Lamacchia aveva già provato la strada di Sanremo Giovani, nel 2017. Il giovane cantante barese, però, era riuscito ad arrivare solo al quarto posto con il brano dal titolo Ciò che resta.

La vita privata di Leonardo Lamacchia

Leonardo Lamacchia è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe proprio di no. Il cantante, infatti, è attivissimo sui social, dove posta tantissime foto, ma tutte inerenti alla sua passione per il canto e alla sua quotidianità.

4 curiosità su Leonardo Lamacchia

-Ha lavorato anche come commesso e barista.

-Tra i suoi amici ritroviamo anche Ermal Meta di cui ha aperto anche alcuni concerti e ha scritto diverse canzoni. Lui stesso, dopo l’eliminazione di Leonardo ad Amici, ha scritto un commovente messaggio su Instagram per comunicare la stima che ha per lui.

-In passato aveva già provato ad entrare nella scuola di Amici, ma senza alcun esito.

-Sui guadagni di Lamacchia non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardolamacchia/


Alla scoperta di Stella del Carmen Banderas, figlia d’arte e fotomodella

Un’infanzia complicata e una vita privata lontana dai riflettori: ecco chi è Barbara D’Urso