Chi è Leo Blanco, sosia di Michael Jackson: biografia e curiosità

Leo Blanco: il sosia di Michael Jackson tra bisturi e curiosità

Somiglia in modo impressionante alla popstar più celebre di tutti i tempi, ma come ha fatto? Scopriamo tutti i segreti di Leo Blanco, controverso fan del cantante.

Origini argentine, nome estraneo al jet set ma un viso impossibile da non riconoscere: lui è Leo Blanco, ed è il più discusso sosia di Michael Jackson al mondo. Perché? Ve lo sveliamo tra poco, non prima di avervi dato un ritratto della sua singolare biografia… Provocatore o semplicemente fan disposto a tutto per rendere omaggio al suo idolo? A voi la risposta…

Chi è Leo Blanco?

All’età di 22 anni, nel 2019, Leo Blanco è diventato famoso in tutto il mondo. Non per meriti oggettivi legati a un suo personale talento ma per la straordinaria somiglianza con il re del pop Michael Jackson. Strana coincidenza di madre natura? Niente affatto. Lui ha scelto di diventare così.

Originario di Buenos Aires, Leo Blanco è nato nel 1997 ed è protagonista di una metamorfosi che definire incredibile appare persino riduttivo. Nel suo Paese, l’Argentina, è diventato celebre in poco tempo per via dei numerosi interventi chirurgici cui si è sottoposto per essere uguale alla star della musica. Una decisione diventata, giocoforza, oggetto di un aspro dibattito interno tradotto in una querelle di respiro internazionale.

Leo Blanco
Fonte foto: https://www.instagram.com/leoblanco1/

La vita privata di Leo Blanco

Non sappiamo cosa bolla nella pentola dei sentimenti di Leo Blanco. Sui social è un continuo rincorrersi di scatti che lo vedono alle prese con la sua drastica trasformazione estetica, ma nessuna foto (persino su Instagram) che lo ritragga al fianco di una possibile fidanzata.

Quello che, invece, è ormai noto a tutti è l’ingente impegno economico che ha deciso di investire per raggiungere il suo obiettivo. In 22 anni di vita si è sottoposto a ben 11 operazioni, e altre lo attendono per perfezionare la sua nuova identità fisica. Un Michael Jackson redivivo, almeno in apparenza, dato che alla straordinaria somiglianza nei tratti è impossibile associare un’analogia artistica…

Nella sua vita privata deve fare i conti, quotidianamente, con un fisiologico carico di critiche da parte dei suoi follower e di quanti, presto o tardi, si sono affacciati sul suo mondo davvero difficile da capire. “Perché lo fai? Smetti di rischiare la tua vita”, scrive qualcuno sui social, aspettativa puntualmente disattesa da Blanco che continua a dirsi intenzionato ad andare fino in fondo.

E gli appunti critici si sono moltiplicati senza sconti dopo un post in cui ha mostrato la sua parabola estetica in 10 anni. I commenti piccati degli utenti si sono abbattuti sul suo profilo Instagram come una valanga di j’accuse, ma lui non sembra curarsene.

4 cose che non sai su Leo Blanco

-Il pubblico italiano lo ha potuto vedere da vicino attraverso Live – Non è la D’Urso, trasmissione in cui ha messo a nudo la sua storia.

-Ha speso oltre 40mila dollari nei primi 11 interventi, suscitando una vera e propria ondata di indignazione in Argentina.

-Leo Blanco ama moltissimo gli animali e la natura, specialmente cani e gatti…

-Oltre all’aspetto fisico di Michael Jackson, il suo sosia ne imita anche i look mostrando una cura maniacale per i dettagli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leoblanco1/

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X