Da molti anni uno dei volti noti della televisione italiana, Lavinia Orefici si occupa principalmente di costume e dinastie reali, con un focus sulla famiglia reale inglese.

Lavinia Orefici è una giornalista italiana molto apprezzata. È approdata in televisione diversi anni fa e ha saputo conquistare subito il suo pubblico, che oggi la segue fedelmente. D’altronde, è una delle principali fonti italiane per quanto riguarda la famiglia reale inglese, le cui vicissitudini sono molto seguite nel nostro paese, ormai da molti anni. Ma chi è davvero Lavinia Orefici? Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Lavinia Orefici, la carriera

Nata ad Arona (Novara) il 26 novembre 1986, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Lavinia Orefici ha sempre manifestato una grande passione per il giornalismo. Un amore che probabilmente le ha trasmesso suo padre, il famoso giornalista Oscar Orefici: grande esperto di Formula 1 e più in generale di automobilismo, è morto nel 2014 all’età di 68 anni.

Trasferitasi a Roma, dove ancora oggi vive, Lavinia ha seguito le sue orme. Ha studiato Scienze della comunicazione e dell’informazione presso la Link Campus University della capitale, poi si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, pochi mesi prima della scomparsa del papà. È riuscita subito a ritagliarsi il suo spazio in televisione, diventando presto una stimata giornalista.

Il suo esordio è datato 2014, come reporter per DiMartedì, su La7. Poi è passata nella redazione di Sky Tg24, occupandosi prevalentemente di costume, jet set, politica internazionale e dinastie reali. Da diversi anni lavora a Mediaset e si è specializzata nella famiglia reale inglese. Nel 2019, ha condotto una speciale puntata di Stile Reale, in onda su La5, dedicata ad alcuni degli eventi più importanti della royal family, in particolare di Meghan e Harry e di Kate e William.

Lavinia Orefici
Fonte foto: https://www.instagram.com/laviniaorefici/

La vita privata di Lavinia Orefici

Su ciò che le accade dietro le quinte, Lavinia ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo. Le informazioni sulla sua vita privata sono davvero pochissime, e ci arrivano da qualche foto che possiamo trovare sul suo profilo Instagram, il quale tra l’altro viene aggiornato con poca frequenza. Sappiamo che ama viaggiare, spaziando dal freddo nord Europa alle soleggiate spiagge della Puglia.

Inoltre adora trascorrere il suo tempo con le amiche di sempre, passando giornate all’insegna del divertimento ogni volta che può staccare dal lavoro. Nessuna notizia, invece, per quel che riguarda la sua vita sentimentale. Lavinia Orefici potrebbe essere ancora single, dal momento che non c’è al suo fianco una figura maschile che appaia come il suo fidanzato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/laviniaorefici/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità dimartedì lady diana Lavinia Orefici

ultimo aggiornamento: 03-09-2019


Francesco Montanari, la travagliata storia con Andrea Delogu e altre curiosità

Chi è Rossella Barattolo, la compagna di Claudio Baglioni?