Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Kate Middleton: dalle nozze con William alla vita prima di diventare principessa.

Senza dubbio Kate Middleton è oggi una delle più famose principesse del mondo, ma un tempo, prima d’incontrare il futuro erede al trono d’Inghilterra, il Principe William, Kate era una semplice ragazza dell’alta borghesia inglese. Scopriamo cosa c’è da sapere su bla duchessa di Cambridge e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Kate Middleton: la biografia

Nata a Reading (nel Regno Unito) il 9 gennaio 1982 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Kate Middleton è cresciuta nel Berkshire e a seguire si è laureata in storia dell’Arte presso l’università di St Andrews, in Scozia, dove ha incontrato per la prima volta il Principe William.

Kate Middleton Principe Wiliam
Kate Middleton Principe Wiliam

Per anni la sua relazione con il futuro erede al trono è stata tenuta segreta e solo nel 2011, pochi mesi prima delle nozze, Kate Middleton è stata confermata in qualità di fidanzata ufficiale del figlio di Carlo e Diana. Dopo le nozze con il Principe William Kate è stata insignita del titolo di duchessa di Cambridge. In qualità di membro della famiglia Reale ha dovuto prendere parte a innumerevoli eventi e manifestazioni pubbliche e si è sempre distinta per il suo impegno nei confronti dei più deboli e per le cause umanitarie (fatto che le ha permesso di conquistare la fama di degna “erede” di Lady Diana). Kate Middleton e il principe William abitano con i loro figli a Kensington Palace, dove hanno modo di svolgere anche molti dei loro impegni ufficiali.

Kate Middleton: la vita privata

Kate Middleton ha iniziato a frequentare il Principe William giovanissima, durante il college. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2003, ma la relazione ha vissuto un periodo di stallo nel 2007 (dopo non molto tempo i due hanno deciso di tornare insieme). Il 29 aprile 2011, a 5 mesi dall’annuncio di fidanzamento ufficiale, Kate è convolata a nozze con il Principe William e i due hanno avuto insieme tre figli: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018.

Kate Middleton Principe William
Kate Middleton Principe William

I genitori di Kate, Michael Francis e Carol Elizabeth Middleton, sono due ex assistenti di volo. Oltre a Kate hanno avuto altri due figli: Philippa Charlotte e James William Middleton.

Kate Middleton e William: chi è il Principe

Il Principe William è il primogenito del Principe Carlo e della compianta Lady Diana, e in quanto tale è anche il secondo erede in linea di successione al trono d’Inghilterra. Nato a Londra il 21 giugno 1982 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) William ha studiato all’Università St Andrews e a seguire presso l’accademia militare Sandhurst (che gli ha consentito di diventare capo delle forze armate). William è anche consigliere di Stato ed è inoltre noto per i suoi numerosi impegni nel campo umanitario.

Kate Middleton: le curiosità

– Da sempre ama il mondo dell’arte e dopo il diploma ha soggiornato per alcuni mesi a Firenze, dove ha potuto ammirare alcune delle sue opere preferite.

– Nel chiederle di sposarlo William le ha donato un prezioso anello con zaffiro appartenuto a Lady Diana.

– Il matrimonio di Kate e del Principe William è stato trasmesso in mondovisione.

– Kate è considerata una vera e propria icona di stile e spesso è stata lodata dagli esperti di moda e dai fan di tutto il mondo per la sua abitudine a “riciclare” abiti e scarpe già messi in altre occasioni pubbliche.

– La duchessa ama la fotografia e ha scattato alcune delle prime foto ufficiali dei suoi figli.

– I tabloid l’hanno ribattezzata Waity Katy durante i lunghi anni in cui ha dovuto attendere la proposta di nozze di William.

– Kate è allergica ai cavalli e per questo ha dovuto rinunciare a prendere parte a moltissimi eventi legati all’equitazione.

Dove vive Kate con la sua famiglia (reale)?

William e Kate vivono a Kensington Palace: il palazzo ha numerosi appartamenti, motivo per cui nello stesso complesso si trovano per esempio l’appartamento appartenuto a Meghan e Harry o dei cugini della Regina. L’appartamento di William e Kate è l’A1, ha un meraviglioso affaccio su Hyde Park ed è composto da circa venti stanze suddivise in quattro piani. La coppia lo abita da dopo la nascita di George. William e Kate hanno anche una residenza di campagna nel Norfolk, ad Anmer Hall.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Kate Middleton

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2021


Paola Cardinale: tutto quello che non sai sulla compagna di Biagio Antonacci

Chi è Euridice Axen, l’attrice italiana figlia d’arte