Ha interpretato ruoli in molte fiction italiane, figlia d’arte e attrice molto talentuosa: ecco chi è Euridice Axen.

Ha recitato in Centovetrine, Le tre rose di Eva e tante altre note fiction italiane. Ha debuttato da giovanissima nel mondo del cinema, con una carriera sempre in crescita. Ecco chi è Euridice Axen, attrice figlia d’arte, qual è la sua biografia e cosa c’è nella sua vita privata.

Chi è Euridice Axen: biografia e carriera

Euridice Axen nasce a Roma il 20 settembre 1980, sotto il segno della Vergine. Essendo figlia d’arte ha subito maturati l’amore per il cinema e il teatro. Infatti la madre di Euridice, è l’attrice svedese Eva Axén e il padre è l’attore, regista e doppiatore italiano Adalberto Maria Merli. Da giovanissima, nel 2003, debutta interpretando Fedra ne Il Minotauro, di Bianconi. Tre anni dopo viene scelta come protagonista nelle Memorie dal sottosuolo di Fëdor Dostoevskij, di Gabriele Lavia.

Il vero e proprio successo però arriva quando Euridice entra nel cast di Cento Vetrine e di Vivere. Da quel momento la carriera dell’attrice italiana decolla e viene presa per recitare in diverse fiction tra cui: CarabinieriMedicina generaleR.I.S Roma – Delitti imperfettiRex, Le Tre Rose di Eva, L’ispettore Coliandro, Basta un paio di baffi e altre. La Axen ha anche debuttato sul grande schermo con Crushed Lives – Il sesso dopo i figli, nonostante abbia principalmente esperienza in teatro. Nel 2021 è stata inserita nel cast della serie di Gabriele Muccino A casa tutti bene.

La vita privata di Euridice Axen

L’attrice italiana è stata vittima di bullismo a 12 anni e questo ha segnato la sua vita in modo particolare. Attualmente Euridice dovrebbe essere single, anche se è molto riservata sulla sua vita sentimentale. Tra 2016 al 2019 è stata fidanzata con Raul Pena. Sul suo profilo Instagram si diverte a pubblicare scatti artistici anche ripresi sul set. Si parla di una relazione nel 2015 con il calciatore Marco Delvecchio.

Chi è Raul Pena, ex fidanzato di Euridice Axen

Raul Pena è un cantante, ballerino e attore originario di Madrid che ha recitato anche ne Il Segreto, soap spagnola che ha avuto grande successo anche in Italia. Nato a marzo del 1977, ottiene subito un grande successo in Spagna e debutta anche in italia considerando il successo della fiction. Per alcuni anni è stato legato sentimentalmente a Euridice Axen.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2021


Chi è Kate Middleton: dall’amore per l’arte alla scintilla scoccata con il Principe William

7 curiosità su Charlotte M., giovane web star di YouTube