Da Sanremo Young alla finale del Festival di Castrocaro 2020: scopriamo qualche curiosità sulla giovanissima cantante Laura Fantauzzo.

La sua voce intensa e profonda ha fatto impazzire migliaia di giovani: Laura Fantauzzo è un’artista di raro talento, che ha saputo conquistare tutti con alcuni brani davvero molto belli. Prima di arrivare al Festival di Castrocaro 2020, la giovane cantante è riuscita ad approdare su un altro palco importantissimo. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Laura Fantauzzo, la biografia

Nata ad Avezzano (in provincia dell’Aquila) il 17 aprile 2002, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Laura Fantauzzo è cresciuta in una famiglia dedita alla musica: suo papà Alessio suona la batteria, mentre la mamma Alessandra il pianoforte. Ha anche un fratello più piccolo – che per ironia della sorte ama suonare entrambi gli strumenti. Non poteva dunque non essere anche lei una grande appassionata di musica.

Laura si è però dedicata principalmente al canto, sin dall’età di 9 anni. Grazie a tanti sacrifici e ad un lungo percorso di studio, portato avanti presso l’Accademia dello Spettacolo Italia di Roma, nel 2019 è stata scelta per partecipare a Sanremo Young. Qui si è fatta conoscere con il nome d’arte di Leyra, ma a quanto pare in seguito è tornata a fare uso del suo vero nome.

Nel 2020, la Fantauzzo è riuscita ad arrivare alla finale del Festival di Castrocaro, importante kermesse musicale condotta da Stefano De Martino. Sul palco si è presentata con il brano Mostri di origami, che ha avuto un ottimo successo. Tutto questo non le ha però impedito di portare avanti i suoi impegni, da brava studentessa: frequenta il liceo scientifico della sua città natale e a quanto pare se la cava molto bene.

La vita privata di Laura Fantauzzo

La giovane cantante ama condividere la propria quotidianità sui social, e sul suo profilo Instagram possiamo cogliere molti dettagli su ciò che accade nella sua vita privata. Ad esempio, abbiamo scoperto che ha un bellissimo legame con sua mamma, e che vive con un bellissimo cagnolino – spesso protagonista delle sue foto.

Non sappiamo invece se è ancora single oppure se è fidanzata: d’altronde è ancora molto giovane, e in questo periodo si sta dedicando alla sua carriera. Laura vive ancora ad Avezzano assieme alla sua famiglia, e quando non è impegnata con il canto ama divertirsi con gli amici.

4 curiosità su Laura Fantauzzo

-Tra i suoi artisti preferiti ci sono Claudio Baglioni, Lady Gaga e Amy Winehouse.

-Stando al suo profilo Facebook, è un’allieva dell’Isola degli Artisti, famosa academy che si occupa di cantanti emergenti.

-A scuola ama moltissimo la matematica e le materie scientifiche.

-Ha diversi tatuaggi, soprattutto sulle braccia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
festival di castrocaro Laura Fantauzzo

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Tutto su Aimee Garcia: la star di Lucifer, tra carriera e vita privata

Beatrice Grannò: scopri tutto sull’attrice della serie Zero