Antonia Truppo, attrice napoletana di professione, è stata scelta per condurre il format di Raidue dal titolo Primo Set, in onda da autunno 2020.

Sguardo profondo e una grande passione per il mestiere che svolge: ecco chi è Antonia Truppo, attrice napoletana di grande successo che ha preso parte a diverse pellicole non solo per il cinema ma anche per la televisione. Nell’autunno del 2020, inoltre, la Truppo è stata scelta insieme al collega Gianvito Casadonte per condurre il programma Primo Set, in onda su Raidue. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Antonia Truppo

Classe 1977, Antonia Truppo è originaria di Secondigliano, in provincia di Napoli, dov’è nata il 14 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione, come ha spiegato lei stessa in un’intervista che ha rilasciato al quotidiano LaRepubblica.

Antonia Truppo
Antonia Truppo

Figlia di insegnanti, la Truppo ha cominciato fin dalla tenera età a prendere lezioni di recitazione e nel 1994 ha anche frequentato la Scuola del Teatro Bellini, di Tato Russo. Prima che per lei si spalancassero le porte del cinema e della televisione, inoltre, ha recitato in teatro prendendo parte alle opere di Pirandello e di Moliere.

Le porte del cinema, invece, per lei si sono spalancate nel 2001 quando è entrata a far parte del cast di Luna Rossa, diretta da Antonio Capuano. Successivamente ha avuto una carriera costellata da grandi successi recitando anche nel film Lo chiamavano Jeeg Robot.

La vita privata di Antonia Truppo

Antonia Truppo è sposata? Non sappiamo se l’attrice e conduttrice napoletana sia convolata a nozze, quello che è certo è che ha un compagno. Si tratta di Nicola Prosatore, che come la Truppo lavora nel mondo del cinema, in qualità di regista. I due, inoltre, hanno anche due figli.

Sui social, in particolar modo su Instagram, la Truppo ama postare foto non solo prese dai set dei film in cui recita ma anche inerenti alla sua vita quotidiana.

Chi è Nicola Prosatore, compagno di Antonia Truppo

Originario di Napoli, Nicola Prosatore nella vita è un regista che si occupa non solo di filmografia ma anche di pubblicità. Per inseguire il suo sogno, inoltre, ha presto lasciato la sua città per trasferirsi dapprima a Milano e successivamente a Roma. Oltre che regista di pellicole cinematografiche, inoltre, Prosatore si è dedicato anche ai cortometraggi e ai docu-film. Non tutti lo sanno ma Nicola, infine, insegna presso lo IED di Roma regia pubblicitaria.

Antonia Truppo
Fonte foto: https://www.instagram.com/antoniatruppo/

4 curiosità su Antonia Truppo

-Ama immensamente la sua famiglia.

-Le piace viaggiare.

-Pratica sport regolarmente per tenersi in forma.

-Sui guadagni di Antonia Truppo non abbiamo alcuna informazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Antonia Truppo primo set

ultimo aggiornamento: 26-08-2020


Chi è Maria Sole Tognazzi, figlia d’arte nel cuore del cinema italiano

Tutto su Lesley-Ann Brandt: la star di Lucifer è una mamma impegnatissima