Lady Gabriella Windsor, discendente di Giorgio V, e futura moglie di…

52esima sulla linea di successione del trono d’Inghilterra, scopriamo chi è Lady Gabriella Windsor, cugina di secondo grado della Regina Elisabetta II!

Bella, elegante e dal fisico slanciato, Lady Gabriella Windsor è in linea per la successione al trono di Gran Bretagna, anche se con una lunga lista di altri eredi posizionati davanti a lei. Ecco tutto quello che c’è da sapere, dalla sua passione per la scrittura, fino alle anticipatissime nozze con il finanziere Thomas Kingston!

Chi è Lady Gabriella Windsor?

All’anagrafe Lady Gabriella Marina Alexandra Ophelia Windsor, è nata il 23 aprile 1981 (Toro) presso l’ospedale St. Mary di Londra. Da piccola è cresciuta insieme al padre Prince Michael of Kent (membro della Famiglia Reale britannica), alla mamma Baronesse Maria Christine von Reibnitz (membro della Famiglia Reale tedesca) e al fratello maggiore Frederick, nato il 6 aprile 1979.

Lady Gabriella Windsor e Thomas Kingston
Fonte foto: https://www.instagram.com/thewindsorsfamily/

Per la scuola dell’obbligo, ha frequentato un istituto privato esclusivamente femminile nella città di Londra. All’università, invece, si è trasferita a Rhode Island, una località statunitense nello stato del New England. Qui si è laureata in letteratura e successivamente ha fatto ritorno in Inghilterra per un master in sociologia antropologica presso un’università associata a Oxford.

Di professione fa la scrittrice freelance per diverse testate giornalistiche, tra cui il The London Magazine.

Nella vita è anche impegnata in alcune associazioni no profit con obiettivo la crescita dell’educazione nei paesi del Sud America. È anche stata promotrice di alcuni progetti benefici che si occupano di incrementare l’insegnamento della lingua inglese in Brasile e dell’organizzazione di eventi culturali e musicali a Buenos Aires.

La vita privata di Lady Gabriella

Dai primi anni Duemila ha avuto una lunga relazione con il giornalista Aatish Taaser. Dopo la fine di questa storia d’amore Lady Gabriella si è legata al finanziatore Thomas Kingstone, con cui ha annunciato le nozze nel 2018.

Chi è il fidanzato di Lady Gabriella Windsor, Thomas Kingston?

Thomas Kingston è laureato in storia economica alla Brown University, luogo in cui ha incontrato la sua dolce metà. Dopo la laurea ha iniziato la sua carriera nelle relazioni diplomatiche con un primo lavoro presso l’Unità delle Missioni Diplomatiche del Regno Unito. Per oltre tre anni ha lavorato a Baghdad come responsabile per l’Iraqui Institute of Peace.

Thomas Kingston è anche stato impegnato nella mediazione del conflitto in Iraq così come nella negoziazione per il rilascio degli ostaggi. Successivamente, si è dato alla finanza lavorando per importanti compagnie come le multinazionali Schroders e la Voltan Capital Management.

3 curiosità su Lady Gabriella Windsor

• Lady Gabriella Windsor non ama i social, motivo per cui non compare né un profilo Facebook né uno Instagram.

• Sua cognata, moglie del fratello Frederick dal 2009, è Sophie Winkleman, un’attrice inglese divenuta famosa grazie all’interpretazione di Susan adulta nel film Le cronache di Narnia.

• Una delle ex fidanzate di Thomas Kingston è Pippa Middleton, sorella minore di Kate e cognata del principe William!

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X