5 curiosità su Pippa Middleton: dal matrimonio dell’anno, al celebre lato B…

Il suo matrimonio è alle porte. Parliamo di Pippa Middleton, sorella di Kate, cognata del principe William d’Inghilterra e presto moglie di James Matthews. Ma che cosa ancora non sappiamo sulle bella socialite?

Pippa Middleton, il cui nome completo è Philippa Charlotte Middleton è nata il 6 settembre 1983. Ha lavorato nelle pubbliche relazioni e come organizzatrice di feste ed eventi per la Party Pieces, l’azienda dei suoi genitori. Nel 2008 Tatler l’ha nominata No. 1 Society Singleton, mentre nel 2011, come molti sapranno, è stata la damigella d’onore al matrimonio di sua sorella Kate la quale, sposando il principe William d’Inghilterra, erede al trono, è diventata duchessa di Cambridge.

Ora tocca a Pippa sposarsi. Il 20 maggio la sorella della duchessa convolerà a nozze con lo storico fidanzato James Matthews. Ma cosa ancora non sappiamo della bella Pippa, ormai oggetto dell’attenzione dei media britannici e non solo?

Pippa Middleton: dal costosissimo anello di fidanzamento al libro su come organizzare le migliori feste. 6 chicche su di lei…

  • Ha scritto un libro su come organizzare feste, dal titolo: Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends.
  • Per la proposta di matrimonio da parte di James, imprenditore pluri-milionario, ha ricevuto un anello di fidanzamento da favola del valore di 200mila sterline (oltre 250mila euro).
  • È stata interpretata da Mary Elise Hayden nel film TV William & Kate.
  • Le sue nozze competeranno con quelle reali della sorella. Il sito The Bridebook riporta che costeranno quasi 300mila euro: 15 volte il costo medio di un qualsiasi matrimonio britannico!
  • Le nozze di Kate e James saranno celebrate alla presenza di un centinaio di invitati. Saranno presenti oltre a Kate e William anche Carlo, Camilla e il principe Harry. Non dovrebbe presenziare la Regina Elisabetta II. Subito dopo la cerimonia, gli sposi voleranno in viaggio di nozze ai Caraibi, nel resort di lusso della famiglia di Matthews.
  • Il canale statunitense The Learning Channel ha dedicato a Pippa una serie di speciali dal titolo Crazy About Pippa.

Pippa Middleton e… Il suo lato B

Come molti ricorderanno, nel 2011 la semi-sconosciuta Pippa è stata la damigella d’onore al matrimonio di sua sorella Kate Middleton con il principe William d’Inghilterra, conquistando in quell’occasione grande visibilità.

Il suo abito bianco, disegnato da Sarah Burton della casa di moda Alexander McQueen, che ha firmato anche quello della sposa, ha ricevuto molti apprezzamenti da parte dei media (e non solo) che hanno posto l’accento sul fondoschiena della sorella della duchessa. Il lato B di Pippa è piaciuto così tanto, infatti, da diventare un modello anche per la chirurgia estetica!