Scopriamo cosa si sa sulla cantante jazz soul conosciuta e amata dal grande pubblico con il nome d’arte di Lady Blackbird.

Lady Blackbird è da sempre stata appassionata di musica e di canto e fin dall’infanzia si dedica a questa sua grande passione, esibendosi su numerosi palchi. In breve tempo, grazie al suo talento artistico, dai palcoscenici di alcuni eventi locali arriva a conquistare un pubblico internazionale, pubblicando diversi album e brani di successo. Vediamo quindi di scoprire qualcosa in più in merito alla sua carriera artistica e anche riguardo alla sua vita privata.

La biografia e la carriera artistica di Lady Blackbird

La cantante jazz nasce con il nome di Marley Munroe, a Farmington, nel New Mexico (non si conosce la data di nascita). Ancora bambina si avvicina al mondo del canto e della musica, ascoltando principalmente musica soul e gospel ed esibendosi in alcuni eventi che avevano luogo nelle vicinanza della sua città natale. Alla sola età di dodici anni viene notata da un’etichetta musicale, con cui comincia la sua attività nel mondo della musica.

La sua carriera in qualità da cantautrice comincia però più tardi, quando si dedica al genere musicale del jazz e alla musica black soul degli anni Sessanta e crea il suo personaggio artistico dal nome Lady Blackbird. Pubblica il suo album di debutto Black Acid Soul nell’anno 2021, preceduto da alcuni singoli, tra cui la canzone intitolata Can’t Stand It. Raggiunge presto un notevole successo, soprattutto nell’Europa Occidentale,esibendosi su numerosi palchi tra cui quello del LA Pride Festival e in molti celebri locali di musica, come il Rockwood Music Hall di New York. Nel 2022 è ospite musicale in qualità di stella del jazz all’interno del programma televisivo d’attualità Propaganda Live, condotto da Diego Bianchi.

Lady Blackbird e la vita privata

Anche se la cantante jazz di talento è abbastanza attiva sui suoi profili social, condivide assieme ai suoi followers momenti della sua vita professionale ed artistica, ma non sembra amare condividere gli aspetti in merito alla sua vita privata. Nessuna informazione certa riguardo alla sua sfera privata e alla sua situazione sentimentale è infatti conosciuta al pubblico. Anche l’ammontare del suo patrimonio economico sembra destinato a rimanere un dato privato.

3 curiosità sulla cantante jazz

  • Ha un profilo attivo sul social di Instagram.
  • Tra i cantanti che ama ascoltare troviamo anche Jay-Z, Billie Holiday e Donny Hathaway
  • Non ha mai preso lezioni di canto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-05-2022


Chi è Gianluca Vacchi: 12 curiosità su Mr Enjoy

Chi è Sespo: tutto sullo Youtuber e sulla sua storia con Rosalba Adinolfi