Scompare nel mese di maggio dell’anno 2022 Guido Lembo, l’amato chansonnier e fondatore della Taverna “Anema e Core”.

Amatissimo cantante e fondatore della celebre Taverna Anema e Core di Capri, Guido Lembo intraprende una splendida attività da cantante e musicista, cominciando fin da giovanissimo e viaggiando per il mondo, fino a tornare nella sua città natale. Lì dà vita all’attività che nel giro di poco tempo diviene uno dei locali più importanti della movida italiana, accogliendo celebrità nazionali ed internazionali.

La biografia e la carriera di Guido Lembo

Nato il 13 novembre del 1947, a Capri, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, scompare nel maggio del 2022, all’età di settantacinque anni. Durante gli studi scolastici Lembo si appassiona alla musica e al canto e, ancora adolescente, decide di coltivare questa sua grande passione per l’arte musicale, raggiungendo anche la città di Londra. Grazie al suo talento e alla sua forte passione si costruisce nel tempo una meravigliosa e florida carriera artistica, cantando e suonando per il mondo facendosi conoscere ed amare dal grande pubblico. In Italia suona anche alla Capannina di Forte dei Marmi e presso diversi locali del jat set italiano, fino a quando non decide, nel 1994, di fondare la Taverna l’Anema e Core nella sua isola d’origine, locale che ottiene ben presto uno strepitoso successo.

Guido Lembo e la vita privata

Il celebre e amato cantante di Anema e Core lascia sua amatissima moglie, Anna, conosciuta ai soli tredici anni, i loro due figli, di nome Marianna e Gianluigi e loro nipoti. Lo chansonnier caprese lottava da ormai diverso tempo contro una grave malattia, che nell’ultimo periodo l’ha portato all’interno della clinica di Castellammare di Stabia, Napoli.

3 curiosità sullo chansonnier Lembo

  • Nella celebre Taverna di Lembo sono passate celebrità come Domenico Modugno e Jennifer Lopez.
  • Lembo durante gli anni Novanta è stato volto della televisione italiana partecipando a diverse trasmissioni, tra cui Maurizio Costanto Show e Buona Domenica.
  • Guido e sua moglie si innamorarono tra i banchi di scuola. Perdendosi di vista quando lui si trasferì a Londra, al suo ritorno tornarono assieme e si sposarono.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-05-2022


Chi è Carlotta Bertotti, modella e influencer a Oggi è un altro giorno

Chi è Gianluca Vacchi: 12 curiosità su Mr Enjoy