Carlotta Bertotti è una modella e influencer affermata, tra i volti italiani della body positivity: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia!

Modella e influencer, Carlotta Bertotti ha fatto della sua storia un esempio di grandezza interiore che supera ogni pregiudizio e i tabù sulle imperfezioni del corpo. Il suo viso, segnato da una voglia che arriva alla sclera dell’occhio, è diventato un simbolo di bellezza e forza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, tra biografia e curiosità…

Chi è Carlotta Bertotti?

Carlotta Bertotti è una modella e influencer simbolo della body positivity. Ha fatto della sua curiosa voglia sul viso un segno di inconfondibile bellezza e ha raccontato la sua storia “per far sentire bene le persone“, come riporta La Stampa. Vive a Torino, dove si è laureata nel 2021 in Diritto per le Imprese e le Istituzioni, e ha spiegato il suo percorso di accettazione che è diventato esempio per migliaia di utenti sul web.

La vita privata di Carlotta Bertotti

Nessuno era a conoscenza della mia condizione” – ha raccontato la modella Carlotta Bertotti a Vogue parlando della sua vita privata. Ai microfoni della rivista ha spiegato che per anni, fin da quando ne aveva 8 ed era appena bambina, avrebbe usato il trucco per coprire la voglia grigio-bluastra che attraversa il suo meraviglioso volto.

Usavo un make-up coprente“, ha ricordato, precisando di aver utilizzato anche una speciale lente a contatto di produzione americana per mascherare l’alterazione di pigmentazione che arriva sulla sclera del suo occhio.

La condizione di Carlotta Bertotti è nota come nevo di Ota ed è rara nelle aree dell’Europa. Si registra prevalentemente in Giappone ed è clinicamente detta melanocitosi oculo-dermica. L’alterazione è di natura benigna e coinvolge cute e aree oculari e peri-oculari.

Altre 2 cose da sapere su Carlotta Bertotti

– Nel 2022 è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

– Su Instagram si descrive così: “Poso, sfido i canoni di bellezza e quella è una voglia blue”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-05-2022


Serena Bortone, sapete quanto guadagna? La cifra è stellare

Chi era Guido Lembo, chansonnier fondatore di “Anema e Core”