Carlotta Bertotti è una modella e influencer affermata, tra i volti italiani della body positivity: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia!

Modella e influencer, Carlotta Bertotti ha fatto della sua storia un esempio di grandezza interiore che supera ogni pregiudizio e i tabù sulle imperfezioni del corpo. Il suo viso, segnato da una voglia che arriva alla sclera dell’occhio, è diventato un simbolo di bellezza e forza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, tra biografia e curiosità…

Chi è Carlotta Bertotti?

Carlotta Bertotti è una modella e influencer simbolo della body positivity. Ha fatto della sua curiosa voglia sul viso un segno di inconfondibile bellezza e ha raccontato la sua storia “per far sentire bene le persone“, come riporta La Stampa. Vive a Torino, dove si è laureata nel 2021 in Diritto per le Imprese e le Istituzioni, e ha spiegato il suo percorso di accettazione che è diventato esempio per migliaia di utenti sul web.

La vita privata di Carlotta Bertotti

Nessuno era a conoscenza della mia condizione” – ha raccontato la modella Carlotta Bertotti a Vogue parlando della sua vita privata. Ai microfoni della rivista ha spiegato che per anni, fin da quando ne aveva 8 ed era appena bambina, avrebbe usato il trucco per coprire la voglia grigio-bluastra che attraversa il suo meraviglioso volto.

Usavo un make-up coprente“, ha ricordato, precisando di aver utilizzato anche una speciale lente a contatto di produzione americana per mascherare l’alterazione di pigmentazione che arriva sulla sclera del suo occhio.

La condizione di Carlotta Bertotti è nota come nevo di Ota ed è rara nelle aree dell’Europa. Si registra prevalentemente in Giappone ed è clinicamente detta melanocitosi oculo-dermica. L’alterazione è di natura benigna e coinvolge cute e aree oculari e peri-oculari.

Altre 2 cose da sapere su Carlotta Bertotti

– Nel 2022 è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

– Su Instagram si descrive così: “Poso, sfido i canoni di bellezza e quella è una voglia blue”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2022 12:57


Cicelys Zelies: da venere nera di Piero Chiambretti a Madre Natura

Chi era Guido Lembo, chansonnier fondatore di “Anema e Core”