Dopo essere stata inviata per il TG2, Maria Giovanna Maglie ha scritto per molte testate ed è poi diventata opinionista tv.

Maria Giovanna Maglie è uno dei volti noti della tv italiana: una lunga carriera da giornalista (che si è conclusa negli scorsi anni con la cancellazione dall’ordine dei giornalisti), molte partecipazioni ai vari salottini televisivi e varie collaborazioni editoriali l’hanno resa famosa a livello internazionale. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Maria Giovanna Maglie, la biografia

Nata a Venezia il 3 agosto 1952, sotto il segno zodiacale del Leone, Maria Giovanna Maglie si è trasferita a Roma con la famiglia quando era ancora molto giovane, ed è qui che ha completato gli studi. Si è laureata in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, per poi iniziare la sua carriera come inviata in America Latina per l’Unità.

La sua carriera giornalistica l’ha portata poi in Rai, come inviata per il TG2 e in seguito come corrispondente da New York. Dopo aver lasciato l’emittente, Maria Giovanna ha collaborato con varie testate quali Il Giornale e Libero, dedicandosi anche alla scrittura. Nel 2011 ha realizzato il film-documentario Istanbul la sublime. Nello stesso periodo ha iniziato ad apparire in tv come opinionista, in trasmissioni quali L’isola dei famosi e La vita in diretta.

Nel 2019 la Maglie è finita di nuovo al centro dell’attenzione perché la direttrice di Rai1 Teresa De Santis l’aveva proposta per condurre uno show politico in prima serata – progetto che non si è realizzato. Attualmente gestisce una rubrica su Dagospia, dove tratta argomenti di politica inerenti l’Unione Europea. Non conosciamo i suoi guadagni, ma sappiamo che la sua è una carriera molto brillante.

La vita privata di Maria Giovanna Maglie

Molto attiva sui social, Maria Giovanna Maglie ha un profilo Instagram su cui pubblica davvero frequentemente. Tuttavia, sul conto della sua vita privata è molto riservata. Sappiamo unicamente che è sposata da anni con l’artista siciliano Carlo Spallino e che, a quanto pare, non ha avuto figli. Vive ancora oggi a Roma, dove è tornata quando ha smesso i panni di inviata all’estero.

View this post on Instagram

E' Rufus l'unica star

A post shared by Maria Giovanna Maglie (@mgmmariagiovannamaglie) on

Non sono molte altre le informazioni che abbiamo su di lei: le tantissime foto che pubblica sui social riguardano quasi tutte la sua carriera, e ci rivelano solo qualche dettaglio su ciò che accade nella sua quotidianità. Sappiamo che è molto legata alla sua famiglia, e abbiamo potuto conoscere il suo bellissimo cagnolone di nome Rufus, con il quale condivide la sua vita da anni.

Chi è il marito di Maria Giovanna Maglie

Carlo Spallino Centonze è un artista siciliano molto eclettico: ama la pittura e l’arredamento, è un designer di gioielli ed esperto di cucina. Ha anche collaborato con La prova del cuoco, e sul suo profilo Instagram spiccano le tantissime fotografie di piatti deliziosi. Ha girato l’Italia prima di stabilirsi a Roma con sua moglie.

3 curiosità su Maria Giovanna Maglie

-È una grande sostenitrice di Matteo Salvini e si considera una fan di Donald Trump, del quale aveva previsto la vittoria alle presidenziali del 2016.

-Nel 1993 si è dimessa come inviata del TG2 a seguito di accuse per presunta truffa, che sono cadute in sede di processo con l’archiviazione del caso per insussistenza del reato.

-Da ragazzina è cresciuta in uno dei quartieri operai di Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mgmmariagiovannamaglie/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Eda Marì: tutto quello che c’è da sapere sulla concorrente di X Factor

Chi è Filippo Santi, il giovane talento di X Factor 2020